Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Perché non gioca pisellino?
Beh beh beh….devo dire che il Messico sta tenendo.
E talmente mediocre in mezzo al campo il Brasile…
Io farei giocare Dani Alves regista e Maicon terzino.
Se invece qualcuno mi spiega come si fa a non convocare Felipe Luis, lo ringrazio.
http://www.beckisback.it/2014/06/13/dalla-lettera-di-san-paolo/comment-page-19/#comments
Scritto da Fulvio il 13 giugno 2014 alle ore 18:47
.
Riccardo Ric, hai perfettamente ragione
Avrai notato che Beccantini queste minchiate le scrive già in presentazione dell’articolo.
Tipico esempio di giornalista interista, che per di più si finge Juventino.
Mi spiego meglio, noi a Madrid abbiamo avuto un rigore farsa contro, più un’espulsione da ridere.
Ti ricordi commenti del genere?
=
=
Se è per quello Fulvio, a memoria, non ricordo un rigore fischiato a favore della Juve come quello di ieri sera.
.
Ma il Beck su queste cose ci gioca, oramai ho imparato a conoscerlo. Al sottoscritto, il quale rivendica sempre, ma sempre sempre eh, la validità del risultato del campo, anche quando non riguarda la Juve,
.
la mena con la storia delle scorte e delle piccole e del Chievo ecc ecc ecc.
.
ad altri la mena su altri aspetti.
.
Così pensa di curare, mi ci sono sgolato per fargli capire che invece così fa ammalare,
.
oramai ci ho rinunciato.
.
Se uno dice A, lui risponde B, ma a quelli che dicono B, replica A.
…………. l …………..
…………. l …………..
Scritto da Riccardo Ric il 13 giugno 2014 alle ore 19:25
-
PREMESSO CHE IL SIGNOR BECCANTINI SCRIVE LE STESSE COSE, E’ DA LE STESSE RISPOSTE NELLA DOZZINA DI GIORNALI, BLOGS E INTERVISTE CHE NON SI FA MANCARE. LEGGENDO IL TUTTO TRA LE RIGHE, MI VIEN DA DOMANDARE: WHAT’S THE POINT?
-
Fulvio: ma certo che non ci credo, anzi non ci credono neanche quelli che le scrivono, certe cose. Era solo per scherzare un po’ sui soliti pseudo-media, magari non mi sono espresso bene.
Gli allievi hanno perso 3-2 con il Milan la semifinale scudetto.
Non ti offendere, Fabrizio, ma tu dici: Stando a quello che si legge.
Un consiglio: Non comprarli più i giornali, ti risparmierai un sacco di balle e vivrai meglio.
Ciao.
Fulvio.
Tra i migliori in campo Ghoulam e Dries Mertens due che giocano in un campionato poco allenante……. Buona Sera Ragazzi!
Stando a quel che si legge oggi la Juve ha dato l’ultimatum al Real per Morata, stringe per Sanchez, ha praticamente preso Berardi e sta per piazzare il colpo Iturbe. Ah, poi naturalmente sta anche per acquistare Candreva e probabilmente prenderà anche Darmian. E tutti vissero felici e contenti nel paese delle fate.
Bilbao,debruyne non e’niente male,un tipo alla rakitic con un bel tiro da fuori.credo che oggi il belgio abbia pagato l’emozione dell’esordio e magari anche il caldo.se fellaini e’quello dell’everton non puo’stare fuori mai ed oggi lo sembrava.piuttosto non ho capito alderweireld e vertonghen terzini.entrambi lenti e sono comunque difensori centrali.vermaelen deve essere rotto perche’farlo star fuori per van buyten non esiste.