Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
non mi sorprende Hernandez in panchina. Non mi è mai sembrato un granché ed ho sempre sperato che fossero le solite bufale tutte le volte che è stato accostato alla Juve. In particolare Alex e Bilbao come lo valutate?
Io i vece mi chiedo come si fa a pagare David Luiz 50 mln di Euro…
Ecco la prima bomba di mercato, di poco fa:
“CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ANACOURA – Juventus e Parma avrebbero rinnovato la comproprietà del giovane portiere Francesco Anacoura, lo riporta TuttoMercatoWeb. Il giocatore classe 1994 ha giocato in prestito al Cuneo nella scorsa stagione e dovrebbe farlo ancora. Il ragazzo ha iniziato la sua carriera nell’Inter, è nato a Milano, dove però non è riuscito ad affermarsi. Prima di arrivare alla Juventus Francesco è passato anche da Pavia. Importante l’esperienza di questa stagione a Cuneo, dove ha giocato con continuità in Lega Pro. Sono stati 29 i gettoni collezionati. E’ un portiere agile e molto bravo nelle uscite alte, ma anche reattivo nell’intervento da vicino e rapido tra i pali.”
E poi dicono che Marotta se ne sta con le mani in mano! :-))
Nino: forse quelli del Chelsea leggono questo blog…
Ciao quartieri
Ieri sera ghana usa e’stata una partita poco spettacolare ma team usa mi e’sembrato organizzato,disciplinato e fortissimo fisicamente.detto cio’perdere altidore per il loro tipo di gioco e’sanguinoso.eppoi mi ha stupito vedere quanti yankees cerano allo stadio!!
Per Luca G. : certo che se succedesse – ma non succede – che il Brasile perdesse…….se arriva secondo si becca l’Olanda. Mah……meglio Olanda o Spagna per sperare di buttarlo fuori?……..
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gianluca-di-marzio-la-juve-ha-chiesto-lukaku-in-prestito-condizione-che-il-chelsea-non-accetta-i-blues-vogliono-40-milioni-193985
… questi sono proprio tutti scemi o pensano che lo scemo sia Marotta?
Giusto Lex piu o meno quello che spese la Juventus per Vidal se ricordo bene 10.5€ piu ‘ bonus di 2.5€ in caso….di. ……non sempre si fa l’affare…..
Piselllino Lex, scalda la panca, anche alla prima.
Il tecnico del Messico, mi sembra un gran personaggio.
Per Quartieri : Mertens è un gran bel giocatore…..il Napoli ha fatto un bel colpo. Solo 10 mln di euro.