Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Lex: hai visto la mia bomba di mercato?
Ma chi sono Fred e Jo? Possibile che non abbiano di meglio?
Per alex drastico : beh al Milan aveva anche Nesta di fianco che ogni tanto gli copriva qualche sbavatura….detto questo è un ottimo difensore. Sì, non nel rango dei Beckenbauer, Scirea, Maldini ecc.
Anche io preferisco David Luiz a Thiago Silva. E anche parecchi altri. Zio Fester l’ha venduto bene, poi chiaro che gli sarebbe tornato utile più di Bonera.
Oh ragazzi io lo ribadisco : col Brasile visto nelle prime due partite ce la possiamo giocare tranquillamente (al netto di Paletta).
Rafa marquez sgnor giocatore da sempre.un califfo.
Luca david luiz non vale 50 come dice giustamente ric ma a me piace piu’lui di silva.piu’presenza fisica e migliore distribuzione della palla.certo anche meno difensore.
Cartesio forse sei un po’severo quando lo paragoni a bonucci(tanto severo)ma su barzagli sono con te.
Giallo.
Alex, se vuoi puoi non crederci, sempre pensato ( T.Silva), sfondi una porta aperta!
Questo non lo sbagliava neanche mia sorella.sopravvalutato….))):::