Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
anzi. magari gli sputi adesso li prendo io, ma Bonucci giocherebbe titolare in questo Brasile. Mi sembra che abbiano bisogno come il pane che l’azione parta pulita e che vengano serviti con precisione i vari Neymar, Oscar, ecc ecc
Io ti dò mezzo Marrone se tu accetti che io dia un quarto di Zaza a una tua concorrente, intanto vendo una costa di Gabbia con la quale riscatto tutto Berardi, che poi girerò a qualcuno per un’opzione su un quinto di Di Maria.
Non so se avete presente il presidente della Longobarda… Quel film era avanti di 30 anni.
Voglio dire..i difensori del Messico di stasera hanno disputato una partita strepitosa, Vlaar dell’Olanda, ma anche i nostri Chiellini e Barzagli. Si sta parlando pur sempre di difensori. POI, se un difensore, OLTRE a saper difendere bene ha anche piedi buoni tali da impostare con efficacia e segnare qualche goal, vedo la differenza. E …toh…Bonucci è uno che segna pure con frequenza, per esempio. Thiago Silva e David Luiz non mi sembrano cosi cosi cosi bravi da essere definiti fenomeni, tali da essere strapagati. Non fanno così tanta differenza, ecco…
Comunque bel Messico. Mi è piaciuto.
Beh, Fabrizio, anche lui è un uomo di mondo, come Totò.
Ho fatto il calciatore a Cuneo!!!
Vuoi mettere?
Ciao.
Fulvio.
Marotta ha fatto un master avanzato alle Poste. Non arriverà impreparato alle buste…..
Per Ric : sì anch’io. Il secondo mi sembra molto più sopravvalutato di T. Silva.
Per esempio io preferisco Thiago Silva a David Luiz, fermo restando l’enorme sopravvalutazione di entrambi…
Ah Anacoura!…..come direbbero a Roma : li me’ cojioni!
restano due giorni per un sacco di comproprietà dove non si cava un ragno dal buco, però Marotta non avrà comprato nessuno, ma un pacco di buste con le quali risolverà tutto al meglio certamente sì