Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Anche a me quell’inno piace tantissimo…in assoluto fra i più belli, se non il più bello!!!! Leo
x Fabrizio…continuo a scrivere,,,perchè la juve deve vendere Asamoah????!!! Ma teniamocelo…Leo
Musicalmente rimane l’inno più bello…Bilbao…lacrimuccia???
Scritto da Riccardo Ric il 17 giugno 2014 alle ore 23:55
—————————
Riccardo, pianto a dirotto. Emozionante come ascoltare il Nessun dorma cantato dal grandissimo Pavarotti o gli Inti-Illimani.
x Lex…Ho visto l’ultimo spezzone di Brasile Messico…ho sentito i commenti che dicono di un Brasile fortunato…In genere il calcio sudamericano mi piace vederlo perchè i giocatori hanno delle fantasie belle a vedersi! Cosa che il calcio Europeo non offre….Leo
Per come la vedo io, se Guarin vale 15 milioni, Asa, che non ha ancora 26 anni, ne vale almeno 20-25.
E poi teniamo conto che è alla Juve da due anni e va in scadenza nel 2018 dopo il recente rinnovo (prima era 2017). Questo significa che la Juve ha già ammortizzato i due quinti del suo valore iniziale (contratto 2012-2017) e che il valore restante è ora spalmato su 4 anni. Ergo, 20 milioni diviso 5 per due fa circa 8 già ammortizzati, il valore residuo del giocatore è oggi tra gli 11 e i 12 milioni, sicuramente inferiore al suo valore di mercato qualora qualcuno ce lo chiedesse e la Juve fosse disposta a cederlo. Nei prossimi anni verranno ammortizzati circa 3 milioni l’anno.
Alex, ho appena letto la tua risposta su Hernandez.
Abbiamo persino usato lo stesso verbo.
Tutto vero Alex quello che hai scritto sul Belgio.
Simenon, il chicharito secondo me può essere l’ultimo Solskjaer che ti entra e spariglia le carte.
Non un attaccante da prima fascia.
Per Leo45 : ho ottime sensazioni per la partita contro il Costarica. Ho letto della Russia contro i corani….poca roba si dice……..non l’ho vista. Però ieri sera che bel Messico.
C’è aria di allegria e serenità in giro per l’Italia, e non è merito dei mondiali di calcio, pare. A me pare pura pazzia, ma è un’opinione del tutta personale.
Vediamo un po’:
- Dell’Utri in manette sull’aereo che lo riporta in patria (galera) sembra sorridente. Il suo avvocato interpellato risponde “E’ sereno”;
- il pluriomicida di moglie e figli, in procura sottoposto ad incessante interrogatorio confessa gli omicidi. Il suo avvocato, all’uscita della procura, risponde ai giornalisti “Si, ha confessato. Ora è sereno”;
- il presunto omicida della ragazzina Gambiraso, dopo lungo interrogatorio, messo difronte le inconfutabili prove del DNA che lo inchiodano alla colpevolezza, nega. L’avvocato difensore risponde ai microfoni “Nega tutto, dice che non c’entra niente. Ma è sereno”;
- a Milano, per strada, un uomo nudo accoltella e uccide un passante e ne ferisce un altro. Poi, sempre per strada grida a squarciagola “Sono un uomo felice e libero. Felice, e libero”.
E qualcuno ancora si preoccupa della rata dell’IMU…..
Buongiorno a tutti i tifosi Juventini, in attesa del campionato italiano di serie A.
Leggo che adesso la juve si stia interessando ad Iturbe…la sua offerta è Peluso più 15 milioni di euro..Iturbe è l’alternativa a Sanchez…Piano piani andiamo togliendo, dal nostro panorama juventino, i grossi nomi che i giornali hanno fatto, per vendere qualche giornale in più….Niente Sanchez, niente Morata…nessuno scrive per un esterno basso sx (che ci vorrebbe come il pane)…Per quello alto (esterno) si parla e si scrive di Candreva come se Lotito ce lo darebbe per un piatto di lenticche…notizie ad effetto che accendono fantasie e sogni, della serie, però, di quelli che muoiono all alba…Dalla Primavera nessun possibile rinforzo…la qualità è quella che è…gli allievi, di cui si diceva gran bene, si sono fatti fregare alle semifinali da quelli del milan…Gabbiadini oggetto di lite con la samp…per cui se lo vuoi alla juve, si devono scucire tanti soldini….Depressione calcistica la mia? No, assolutamente…Abbiamo appena vinto uno scudetto facendo 102 punti…tutto quello che si legge sono minchiate sparate per le “allodole”, ma non per un Leoncini…Non credo a niente e non mi faccio venire il mal di stomaco…guardo la realtà ed ogni tanto qualche spezzone di partita dei mondiali ( un po’ bruttine ste partite fin qui viste!!!). questo passa il convento…Se, poi, ho voglia di pronostici c’è l’amico Lex lui è per i “consigli per gli acquisti” altrimenti detta pubblicità o “reclame” o come meglio vi pare!!!:-))))).Leo