Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Morata 20 milion
Sanchez 25 milioni
Iturbe 20/25 milioni
Candreva 20 milioni
E che cazzo di mercato fantascientifico mi fa il Marotta?
Penso che se per sbaglio, uno di questi dovesse arrivare, sarebbe già grasso che cola ( e Conte non rinnova )
Lex: infatti io trovo che quella cifra per un ’93 sia del tutto eccessiva, e se poi è un flop? Iturbe mi piace, ha fatto bene, ma non è che sia un Pogba per intenderci. Io se devo spenderne 20 per Iturbe piuttosto ne spendo 25 per Sanchez, che almeno sai cosa ti può dare. Oppure faccio di tutto per abbassare il prezzo, ma mi pare che il Verona l’abbia riscattato per 15 milioni, se lo vende difficile che sia a 16…
Questione caldo.
Credo che in Quatar faccia molto meno caldo ( percepito ) Penso oltretutto che faranno stadi climatizzati
In Brasile la questione vera è l’umidità folle che toglie il fiato.
Gentile Alèmichel, perché affamata.
Gentile Lex, il Messico mi è piaciuto. Il Belgio e la Russia mi hanno deluso.
Beck buongiorno! Hai visto il Messico? E di Belgio e Russia che mi dici?
Per Fabrizio : se anche per le scommesse servono 15-20 mln……..tra i due dico Iturbe. Quindi fammi capire : per Iturbe e Pereyra potremmo spendere 27-30 mln?…..mahhhhhhhhhhh……..
Primario e pazienti: che ne pensate di Iturbe al posto di Sanchez, posto che sia vero che la Juve punti a prendere uno dei due? Sanchez è un ’88 e Iturbe un ’93, come Pogba. Il primo costa molto (20, 25 milioni?) ma è un giocatore che ha già acquisito grande esperienza internazionale e ha fruito di un’esperienza a Barcellona. Il secondo pare costi poco di meno (15-20 milioni) nonostante abbia solo una buona annata al Verona alle spalle. È una scommessa ed un giocatore interessante data l’età , ma costa quasi come Sanchez…
scusi ma perché famelica?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano famelica.