Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità: la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Il mio tifo odierno : Olanda, Spagna e Croazia.
X alemichel – Perchè Milano famelica? Il beck ha usato un eufemismo. Voleva dire di morti di fame.
Programma del giorno:
- ore 18.00 Australia-Olanda. Estadio Beira-Rio, Porto Alegre. Girone B
- ore 21.00 Spagna-Cile. Maracanà, Rio de Janeiro. Girone B
- ore 24.00 Camerun- Croazia. Arena de Amazonia, Manaus. Girone A
Usava il burro per inchiappettare gli avversari?
Buongiorno Primario e buongiorno Clinica, così, giusto per mettere il naso negli utili della famiglia (rami compresi) della “real casa” torinese: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/agnelli-docili-dopo-dividendo-sapaz-societ-capo-gruppo-79194.htm
Un saluto a tutti
Credo che i messicani urlino burrooooo!cioe’asino.walter samuel quando ando’a giocare al real da muro divenne “el burro”.
Ciao frankie quarters
Ieri ti ho chiesto un giudizio su team usa che ho visto. Olto compatto e fisicamente mi sembra la squadra piu’forte del mondiale.terribile la perdita di altidore per il loro modo di giocare.mi ha molto stupito vedere 20 mila americani allo stadio,che seguissero il mondiale a casa in tv in decine di milioni lo sapevo ma che emigrassero cosi’in tanti in trasferta….lo sapevi che la MLS ha una media spettatori piu’alta del campionato italiano?eppoi volevo chiederti se avevi portato a termine l’indagine sul toronto e come fa a comprare tutti sti fior di giocatori.ciao my friend!
Beck hai poi fatto la famosa telefonata di scuse a Secco per Diego e Tiago? :-)))) Spero non anche da parte mia……
Per Fabrizio : anche Martinez e Amauri spopolavano in provincia. In provincia appunto.
Buongiorno Mr.Beck e tutti! Vorrei chiederle se per caso la Fifa punira’i cori dei messicani ma anche brasiliani che ad ogni rinvio del portier gli gridavano “putooo” coro tra l’altro copiato dai tifosi bianconeri ai messicani dell’America in quel Luglio del 2011 quando si affrontarono in amichevole al Citi Field in Flushing Queens e se magari sbaglio potrebbe chiuedere conferma a qualche collega messicano se e’ “putoooo” cio’che gridano o ‘brujoooo’ che sarebbe strega …ma ho i miei dubbi.P.S se per caso il collega messicano e’ femminile faccia sicuro che sia Ines Sainz di Tv Azteca …..:-))))))………..Saluti Mondiali dal New Jersey dove grazie alla World Cup gli affari vanno a gonfie vele,non per me,bar caffe e ristoranti pienissimi anche considerato l’orario delle partite………FORZA JUVENTUS!!!!!Francesco.