Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Mentre a voi piace avere alle spalle la prima industria del Paese .E’ una scelta di vita.
Bilbaooooop cahillllll!
Non hanno vinto un cazzo e non hanno alle spalle la prima industria del paese, come fanno ad avere più soldi di noi? Come?……Comunque non c’è mai limite al peggio in Italia : Montezemolo verso la presidenza di Alitalia. Mah……
Se non si riesce a vincere all buste con Sassuolo e Sampdoria è meglio farsi un esame di coscienza.
Scritto da Lex Luthor il 18 giugno 2014 alle ore 18:02
Paradossale, appunto.
Se non si riesce a vincere all buste con Sassuolo e Sampdoria è meglio farsi un esame di coscienza.
Il problema è che li abbiamo pagato 11.
luca non so darti una risposta perchè non riesco a capira la logica a cui si riferiscono le valutazioni del calciomercato.
per esmpio 50 mln per david luiz sono una follia anche confrontate con le valutazioni date a fabregas e diego costa.
comunque, tanto per giocare per gabbiadini nella busta non metterei più di 4,5 o 5 mln.
e poi se la samp ne mette di più… a buon pro!
Se non abbiamo soldi da spendere noi figuriamoci Samp. e Sassuolo!….non capisco tutta ‘sta paura di andare alle buste…..
Alemichel,
Dentro la busta quanto metti?
ma gabbiadini cosa ha fatto per essere valutato 14 mln? ne vale meno di 20 immobile che è capocannoniere!
e qualcuno dice che a 18 asa non lo si vende?