Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
I wallabies stanno fermando gli oranje….
Per drastico : sì ma se non ti capitano le occasioni ai saldi (e non puoi sempre sperarci) o il parametro zero a culo, se devi spendere dei soldi per un Giovinco o un Vucinic tanto vale riportare a casa un ragazzo giovane. A parte il fatto che poi voglio vedere con chi puntellano la difesa…….Barzagli sono 3 anni che tira la carretta.
http://video.repubblica.it/dossier/brasile-2014-mondiali-calcio/brasile-2014-pogba-e-valbuena-sfida-di-palleggi-l-allenamento-pazzesco/169811/168295?ref=HRESS-4
Lex
sicuramente ce contrasto tra il tecnico che vuole ringiovanire la rosa con ragazzi di talento e magari fare un paio danni senza scudetto e la proprieta’chenvece vuole continuare cosi’soprattutto x motivi di bilancio.
Per alex drastico : però non mi sembra che la Juve ci creda molto…….sbaglio?
Alex Concordo con entrambi i post.
Aggiungo (di sicuro sbaglio) che Pagliari, tra gli infami che girano, mi sembra il meno peggio.
Lex
Subito.
Per drastico : tu lo porteresti a casa Gabbiadini?
gabbia dice:”sono tre anni che mi spediscono qua e la come un pacco postale.chi crede in me mi compri e mi faccia giocare dove rendo meglio.centravanti.”.a me piace la gente con opinioni forti e sicuramente il suo procuratore lo sta consigliando bene infatti vada come vada gli aumenteranno l’ingaggio.
Luca
Dipende,se l’allenatore lo vuole chiedo alla samp quanto valuta la sua meta’e pago.loro ci hanno dato 5,5 per la meta’mi pare ovvio che ne vogliano almeno 7,5/8.
Io non cederei MAI EPOI MAI un giovane in cui credo senza diritto di riscatto.se non lo vogliono lo do altrove come facemmo con immobile in B FAUSTO ROSSI E BOAKYE IN SPAGNA.