Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
sembra che il produttore boemo di cicche torni in sella per portare il Cagliari in Champions (o in serie B, a scelta) ed il Bologna sia rimasto col cerino in mano (o l’abbia scampata bella, a scelta)
Gentili Pazienti, “grande” un tubo. Mai parlare o scrivere durante le partite. Sempre alla fine, sempre.
Grazie.
Il calcio e’assurdo.
fra l’altro se olanda australia finisce in pareggio e stasera la spagna batte il cile la prossima giornata è spareggio tra cile e olanda.
Giusto.grande beck.
“Per i batavi, il pericolo diventa la guida in stato di ebbrezza. Fuor di metafora: mettetevi nei panni di van Persie & Robben e, dopo aver scaricato una doppietta ciascuno sul petto dei campeones di tutto, provate a far finta di niente.”
il beck c’aveva visto lungo, poi magari l’Olanda vince, mentre scrivo ha pareggiato, però l’ebbrezza c’era e si è vista tutta.
Nooooooo! Non ci credo!!!! L’Australia che vince sull’Olanda che ha asfaltato la Spagna!
Ma quanti sono i tifosi australiani!?!?
Più che altro il rischio che si corre è quello che accadde con Lippi, quando era in scandenza e non avrebbe rinnovato. E la squadra non lo seguiva a dovere, sapendo che se ne sarebbe andato….Ripeto, se i soldi non si vedono/spendono con 3 scudetti consecutivi e coppette varie…..
Lex per me il fatto che abbiamo il mister in scadenza dice tutto…prima cosa che ha fatto la roma ha rinnovato a garcia.