Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità: la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Grandi cileni! (peggior pubblico i pseudobrasiliani)
Re Artu’ dietro le punte, mah. La Spagna la aspetto al varco, con nuovo spirito in difesa. Dispiace per gli australiani, ma hanno meritato davvero i tulipani di vincerla? Non l’ho vista…
Forza Artù, Forza Mauricio!
Nel Cile fuori Valdivia, (mi spiace), presumibilmente Vidal dietro le due punte Vargas e Sanchez.
gabbia dice:”sono tre anni che mi spediscono qua e la come un pacco postale.chi crede in me mi compri e mi faccia giocare dove rendo meglio.centravanti.”.a me piace la gente con opinioni forti e sicuramente il suo procuratore lo sta consigliando bene infatti vada come vada gli aumenteranno l’ingaggio.
Scritto da Alex drastico il 18 giugno 2014 alle ore 18:33
—————————
Magistrale.
Alex un’altro gol del nostro canguro.
Che giocatore! Avesse 10 anni di meno…
E quanto hanno penato i tuipani.
Beck, dovrebbe intervenire di più sui Mondiali.
Nessuna rivoluzione nella Spagna. Per 9/11 sarà la stessa formazione del disastro contro l’Olanda. Fuori Piquè e XAvi, dentro Martinez e Pedro. In campo sia Casillas che Diego Costa.
Lex e tutti quelli che “Come facciamo ad aver paura di andare alle buste con Samp e Sassuolo?”
State pur certi che se si va alle buste per giocatori interessanti, dietro Samp e Sassuolo ci potrebbero essere altre squadre. E in quel caso, sì, bisognerebbe temere le buste, perchè per non perdere il giocatore la Juve sarebbe costretta ad offrire un bel po’.
Sirigu e’ un ragazzo intelligente. Complimenti.