Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Intervenuto a Sportitalia, l’agente di Domenico Berardi, Simone Seghedoni, ha parlato del colloquio di oggi tra Juventus e Sassuolo. La situazione del giovane attaccante, ancora in comproprietà tra le due società , è in divenire, non dovrebbe esserci comunque il pericolo buste. Questo quanto detto: “Effettivamente le società si sono già incontrate, si sta parlando molto. Non ci sono ancora novità . Non c’è comunque il rischio di andare alle buste perchè i rapporti tra le società sono veramente ottimi. Non ci sono dubbi sul fatto che Conte lo vuole alla Juve”, ha spiegato Seghedoni.
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA…….
Sembra che a Torino vogliono puntare sul talento puro…..
Adesso tutti staranno a contare quanti milioni occorroni a Marotta per riscattarlo, già me lo immagino il teatrino, se lo riscatta a 10 ml, sono troppi, se lo lascia al Sassuolo è un peccato, se lo da come contropartita è un pirla……
Credo che nella giornata di domani ci sarà la fumata bianca…….
Conte ha scelto, tra lui e Gabbiadini, preferisce il calabrese……
Speriamo bene.
Lasciate stare Isla…….
Anche quando gica con il Cile gli rompete le scatole……
Sinceramente la facilità con la quale Isla va su e giù per la fascia è impressionante, sono sicuro che farà un campionato del mondo in crescendo……
Chiaro che il giochetto di cosa avrebbe dovuto fare Del Bosque ora è facile, ma se si guarda la nazionale degli esclusi (Llorente… Isco…) qualche pensiero viene.
Isla ha indovinato un passaggio quando ha fatto il no look.
Pare che alla fine per Gabbia verrà rinnovata la comproprietà per un anno e resterà alla Samp.
Salve Ragazzi per il mercato figurine visto che Barzagli sta tirando la carretta cit. Anche se poche partite non possono dire molto e i sogni Hummels e qualxun altro sono appunto sogni ….Lex segnati questi a basso costo, spero, il cileno Silva#5…Djourou lo svizzero …l’olandese Vlaar. ..segnalato da Riccardo ric. ….non male H.Moreno messicano. ….poi fai tu qualche nome che non siano i soliti noti. ……..@Luca G. Ciao Luca. ….pensa che Filipe Luis è anche in possesso del passaporto italiano se non sbaglio check Wikipedia. ……in ultimo Grazie Spagna per aver raggiunto il nostro record di Campioni eliminati al primo giro. …comunque Onore ai vinti che non stanco mai di dirlo hanno sempre accettato le poche sconfitte con grande sportivita’ a parte Sergio Busquets. ……lo so che non è Messi ma Jesus Navas avrebbe fatto comodo come i goals nel campionato poco allenante del Navarro Llorente. …….Per Isla che dire il CT cileno Sampaoli non lo toglie nemmeno morto nonostante le critiche. ……So benissimo che siamo ancora fermi al Mondiale ma se fossi in Benitez un tridente Vargas Higuain Mertens supportato da un buon centrocampo glielo farei un pensiero. ……….FORZA JUVENTUS! Francesco
Del Bosque, da Vicente a Perdiente
Eh beh, chi l’avrebbe mai detto grande Cile, ho visto Artù in crescita, e Isla… Beh, ho visto Isla :-))
Non tirano mai.
Con questo caldo e umidità , due gol non si rimonteranno e già dopo un tempo i giochi sono chiusi.