Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Magari Ezio, Cuadradi, Cerci, Morati e Dulcis in fundo Ranocchia vari. Gente difficile da prendere che costa uno sbotto. E che non vale le cifre che si leggono in giro…
“Una vocina mi suggerisce che dopo le esternazioni di fine campionato il mercato della Juve sia indirizzato da Conte. Speriamo bene…. ”
Giacestigelia……?
Candreva: voglio la champions. Ecco un altro che dopo ieri sera costerà molto di più. Immagino quanto Lotito si stia leccando i baffi. Leggo di interessamento del PSG. Ed allora ciao anche a lui. Una vocina mi suggerisce che dopo le esternazioni di fine campionato il mercato della Juve sia indirizzato da Conte. Speriamo bene….
Lex, telefoni spenti ………….. :-)))
X Alex Drastico
invece Balotelli e’ una vergogna di giocatore, perciò visto che in ogni caso mi deve sopportare una vergogna, mi prendo quella di maggior classe…e te lo dice uno che il pupone lo odia.
Fabrizio, Cerci è un bluff come Ciruzzo…………. di memorabile ricorderemo solo il calcio nel sedere a De Ceglie.
Alex: lo dicevo infatti io che avevo visto un’altra partita! :-))
Per me comunque centrocampo troppo affollato, per quel che ho visto ieri con un Verratti in meno e un Cerci in più già sarebbe stato meglio.
Il demente balcanico (lovre)che tifa per i prescritti non é arrivato a capire che parlavo della sua stupiditá nel criticare chi emette giudizi, cosa che il pedofilo pescarese fa continuamente.
Negativi o positivi che siano.
Vuoi un disegnino, molestatore di persone sotto i 13 anni?
Oggi il programma prevede Svizzera Ecuador, Francia Honduras ed Argentina Bosnia con il debutto del maracana’…Fino alle 18.00 campo libero a chi vuol parlare di letteratura, di poesia, di cinema, di cucina, di teatro, di gnocca, ecc ecc ecc
Cazzo Ezio!….ad avere il tuo numero ti telefonavo in piena notte per dirti il risultato! :-)))) Con l’accento svedese di Pepe! :-))))))