Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
Egr. De Pasquale.
Innanzi tutto lasciami dire che con il Latina hai fatto una gufata pazzesca.
Peggio del gatto nero di Appiano Gentile, si’ quello ammazzato da Figo. Quei pronostici portano sfiga.
Parlando di cose più serie, la creatina e’ un integratore alimentare, si trova anche nella pastasciutta, ti consideri un drogato?
Il processo di primo grado e’ stato una buffonata, infatti Giraudo e Agricola, in appello sono stati assolti.
Giraudo era già stato assolto in primo grado.
Ti invito comunque a leggerti l’art. 27 della Costituzione, dove dice: il cittadino e’ innocente fino a condanna definitiva.
La Giustizia o la prendi per buona sempre, o mai, non puoi usarla a tuo piacimento.
Per quanto riguarda i provvedimenti sportivi (!?), la partita non è ancora chiusa.
Ciao.
Fulvio.
Isla allo JStadium manco lo steward po’ fa’…..se impiccerebbe uguale uguale come in campo, ma non l’avete visto che goal che si e’ mangiato ??? solo…porta spalancata leggermente decentrato…palla in curva, scena gia’ vista e rivista…VIA SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fare un processo per doping servono condanne sportive per doping.nessun tesserato della juventus e’mai risultato positivo a nessun tipo di esame mentre giocava con la maglia bianconera.
Ai minorati mentali con dubbi gusti sessuali si consiglia la lettura del libro”IL TERZO INCOMODO”del compianto FERRUCCIO MAZZOLA.
oh, non è che è davvero un grandissimo terzino? magari si scopre che in 4-3-3, utilizzato da terzino sinistro, ara quella fascia come un trattore, avanti e dietro come un forsennato strafatto di pozioni di fuentes, qualità più quantità … forza isla! daje! sei un grandissimo terzino!
accolgo l’input di robertson. preghiamo insieme e diciamo:
isla è un grandissimo terzino!
isla è un grandissimo terzino!
isla è un grandissimo terzino!
(soprattutto preghiamo che qualcuno ci ascolti e se lo prenda).
Scritto da De pasquale il 19 giugno 2014 alle ore 17:19
Che facce toste ragazzi.
Avete spedito al cimitero una generazione intera di calciatori.
14.40 e 15.04.
I commenti sono stati liberati.
Vi hanno fatto un processo x doping ,carini.
Poi ,grazie a chi sappiamo,trasformata in abusi di farmaci.
Poverini,nessuno ricordava.
Luca..per un atleta ne va assunto un grammo ogni dieci chili di peso corporeo. Quanti grammi volevano che ne assumesse un Vialli?
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 19 giugno 2014 alle ore 15:48
Concordo, proprio per questo che tu scrivi, facevo notare che ci hanno imbastito un processo, sul niente!