Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
Fabrizio ti ho postato tutto, ma è in moderazione.
Abbiamo riscattato Pinsoglio, Sorensen, rinnovato Gabbia.
Col Sassuolo si sta parlando ora.
Le minori quasi tutte rinnovate.
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/ufficiale-comunicato-juve-risoluzioni-di-comproprieta-di-quattordici-giocatori-194281
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/ufficiale-comunicato-juve-rinnovata-comproprieta-gabbiadini-riscattato-sorensen-194280
Quelle col Sassuolo sembra ne stiano parlando ora.
Luca: hai i dettagli?
Io ho letto che è stata rinnovata la comproprietà di Gabbiadini, e che abbiamo riscattato tutto Sorensen (non so per quali cifre).
Ragazzi, quando parla Federico Buffa e un Bergomi qualunque passa la stessa differenza tra un prescritto e un qualsiasi altro tifoso.
eh certo , quelli dell’inter sono degli assassini a prescindere e no n c’e bisogno di processi per provarlo. vero? ma vaffanculo quartieri
Fantastici ragazzi. …ottima discussione. …ma nel 82 era creatina o carnitina? Comunque tutti prendono qualcosa chiedere a Georgatos o Davids per quel poco che è stato all’inter per poco l’ammazzano. …….Complimenti alla Colombia che come da pronostico, il mio, è già nella storia dei Mondiali, questa Colombia, per aver vinto due partite consecutive! ……sempre per mercato figurine e per un ricambio del Barzaglioneil, 17 degli Ivoriani bel giocatore….ma credo che già sia nei radars della PL………..penso che la Costa d’Avorio abbia ancora delle buone chances di qualificazione……Saludos Bianconeri! FORZA JUVENTUS! Francesco
https://www.youtube.com/watch?v=q3t0AHCFubA
Le abbiamo risolte quasi tutte Fabrizio
Ma allora di ste comproprietà ne abbiamo risolta qualcuna o no? Possibile che ci si debba sempre ridurre all’ultimo giorno come alle elementari?
NOn capisco, c’è qualche bue che dice cornuto all’asinello riguardo ai beveroni?
comunque Isla è un grande terzino, fa i mondiali, butta fuori la spagna. a questo punto si potrebbe dare all’inter per guarin più un ricco conguaglio. e il capo di tohir cosparso di cenere.