Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
EL PISTOLERO!!!
Qual’è la situazione di Berardi? Ancora niente? Certo che ridursi sempre all’ultimo minuto non è degno della Juve, che diamine.
Io sarei andato alle buste x tutti e tre…7,5 x berardi, 6 x il gabbia e 4 x zaza…si te diceva bene portavi a casa quasi 25 cucuzze
Comunque Sterling e’ un ala con i fiocchi….con chi gioca ???
Se non riscattano Berardi c’è qualcosa che non mi torna, io andrei quasiballe buste con queste squadrette………
Se non hanno nessuno dietro per un tozzo di pane ti porti acasa i tre ragazzi….
Rinnovare le tre comproprietà rappresenterebbe un segno di debolezza, un rimandarebil problema al prossimo anno, a questo punto non vedrei di buon occhio l’ultima stagiine a torino di Antonio Conte, se deve essere anho di transizione l si faccia con Carrera!!!!!!
Uno tra Gabbiadini e Berardi doveva giungere a Torino….
Ciao 3…Grazie per il vaffa. ….riportavo solo cio ‘ che dichiaro ‘ Georgatos che mai ha smentito. ….e su Davids diciamo che voi gli davate dosi piu’massicce delle nostre. ……va bene cosi? …….
L’uruguay e’quello con la costarica ma con el pistolero in campo e quindi tutta un’altra cosa.l’inghilterra e’quella con l’italia con la differenza che stasera riparte a due all’ora.
El pistolero non si smentisce.
Lei invece e’ uno stronzo. ,confermato.
I giocatori dell’inter morti in giovane età confermano che l’inter è una società assassina.
Ci hanno rpovato pure con Georgatos ma capita l’antifona il ragazzo è scappato dalla pinetina.