Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
x Quartieri : Ricordo solo io Deschamps che lascia la juBe perche’ altrimenti ci avrebbe rimesso la salute?
Alex, mettiamola come vogliamo, una Juve che si fa prendere per il collo dal Sassuolo non è la Juve. A me del riscatto di Isla frega nulla, col gentlemen agreement possono andarsi a mangiare il San Daniele quelli di Udine, se riscattare Isla vuol poi dire non avere i soldi per il giocatore che interessa a Conte. Altrimenti noi potremo dire di esser dei gentiluomini, ma tutti gli altri penseranno che siamo fessi.
Se siamo a questo punto allora veramente capisco Conte che non voleva restare. La situazione mi pare paradossale, non mi ricordo di un altro anno in cui non avessimo un euro in cassa.
Stella Rossa esclusa dalla Champions: Moratti ha subito fatto ricorso per il ripescaggio dell’inter
Fabrizio
Pare che il sassuolo voglia 12 per la meta’di berardi e 6 per quella di zaza oltreche’4 per marrone.diciamo che gliene diamo 17/18, bene il ns mercato finisce li con l’aggravante di far diventare gente come vucinic quaglia giovinco ed altri impossibili da cedere perche’tutti saprebbero che abbiamo l’acqua alla gola.per riscattare berardi e nob perdere zaza ci volevano soldi che noi non abbiamo.punto e basta.stesso discorso vale per gabbiadini,per il quale la samp pare chiedesse 7,5.
abbiamo 7/8 giocatori che TUTTI sanno che vogliamo mandare via e guadagnano TUTTI troppo per essere appetibili per eventuali squadre interessate tecnicamente al loro acquisto.news di poki minuti fa andiamo alle buste con boakye col genoa.dovessimo riscattarlo sarebbe unaltro problema in quanto il ragazzoha categoricamente rifiutato di firmare l’estensione della comproprieta’quindi non andrebbe in prestito da nessuna parte a quel punto DEVI venderlo e non ti danno un cazzo.
Ancora nulla di fatto per Berardi e Zaza. Se la Juve non riesce a portare a casa Berardi, se insomma la vince il Sassuolo (S-A-S-S-U-O-L-O) indubbiamente Marotta deve andarsi a nascondere. Al diavolo il gentlemen agreement per Isla, se questo è il problema. E per fortuna che sto sistema pernicioso delle comproprietà viene eliminato, si torni al prestito.
Sterling e’ del Liverpool
Beh, la partita é finita in maniera logica visti i valori in campo.
Risultato di m. Per noi….
Facciamoci sentire per Berardi, non si può sottostare alla volontà di Squinzi, mettiamo in busta 7/8 ml e vediamo cosa troviamo, altri 5/6 per Zaza e 2,5/3 ml per Marrone…. Se ti va bene con 17 ml ne compri tre, che ne valgono almeno il doppio!!!!!
Che spettacolo il Pistolero!!!!!
Tra lui e Cavani c’è un abisso!!!!!
L’Uruguay con Suarez è un’altra squadra!!!!