Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
Robertson,
Artù e’ totale. Ce n’è vogliono almeno due di Pogba, attualmente.
Ma il polpo e’ un ’93, e’ ho l’impressione che qualcuno si “sbilancia”.
E’ come il pompetta….non delude mai: quando ti aspetti dirà una stronzata, la dice. vale anche per gli acquisti e cessioni di alcune squadre.
Luca,
credo che Vidal farà un mondiale più scintillante di quello di Pogba…. metti che incontri il brasile e faccia un partitone… ha già schiantato i centrocampisti spagnoli, e quello ha fatto impressione. pogba mi sembra ancora timidino. spero….
cmq i meglio fichi del bigoncio, piaccia o non piaccia ce li ha la vecchia.
PS sito un buon alvaro pereira l’altra sera….. quando si dice il fiuto e la competenza….
Mi ricordo quando Moggi raccontava che c’erano alcuni calciatori che avevano il vizio di fare tardi la sera e andare in discoteca. Una volta si fece trovare lui in discoteca e quei calciatori si misero in riga. T’immagini se si facesse trovare Marotta?….come minimo gli mettono i drink sul suo conto……:-D
Per Quartieri : per me Vidal non se ne va. Forse vuole solo un po’ più di soldi….Di notte può fare poi quello che gli pare, se in campo rende…..
Beh 100 cocuzze mi sembrano tante. Però se ce le danno……Io comunque in generale sono per la linea filosofica di big L. : dai 50 in su nessno è incedibile.
Buongiorno a tutti! Maro’ (o Marotta) non uno che abbia un po di fiducia a parte il sempre ottimo Robertson sulla questione o querelle Marotta! Non è ancora finita la stagione contrattuale cioe ‘ 30 Giugno …il 1 luglio inizia sto cazzo di mercatino che terminera’ il 2 settembre. …insomma aspettate. ..Maronna mia! A leggervi in special modo Lex, Leo Barone e a volte il buon Fabrizio sembra che il prossimo anno schiereremo Pinsoglio, Magnusson, Soerensen tra l’altro preso dal vituperato Marotta per 300,000€, Gerbaudo, F.Rossi, Lanini. ..etc.etc. …..ripigliatevi ragazzi. …sto Sabatini mi ricorda il Corvino di un paio d’anni fa in tutte le salse. ….pero ‘ mi chiedo che fine abbia fatto …….comunque concordo con Robertson la mia percezione è che Vidal va via e a questo punto vedremo Marotta a quando puo ‘ “crestare”…….Su Vidal purtroppo girano voci che sia un Night Hawk che piace bere e party. ..per dire non un Gianluca Pessotto ecco l’esempio. …..e Conte sa benissimo cio’ il sostituto manco lo scrivo se no si alza di piu’la quotazione. ….lol! Per stasera, mezzo giorno a noi, fondamentale vincere per non ridurci all’ennesimo dramma all’italiana da ultima spiaggia. …..comunque Avanti Italia! Un saluto al Martinello che non leggo da tempo e che non sapevo se era facente parte degli “allergici ai Mondiali”…Axl, Dimas e Michela. …..Ciao! ……P.s. ….mi raccomando Leo, Lex andate piano con gli insulti eh….;-))))……dimenticavo BenTornato MacPhisto ti trovo in forma ..tutto bene? ….drop me an email. ….Ciao! FORZA JUVENTUS! Francesco
@ Rob & Lex.
Io sono straconvinto, che dopo il mondiale arriva un’offerta non rinunciabile per Pogba. Di questo sono straconvinto.
IL motivo è semplice, un ’93 di questo tipo, non esiste al mondo, e siccome alcune società possono ragionare nell’ordine di 100 e rotti milioni, ecco come stanno le cose.
Se è anche come dice Robertson, sono problemi.
Sei pessimista Robertson……
Vidal è andato, ormai. tutti i segnali portano a quello. a questo punto che faccia un gran mondiale e che lo strapaghino almeno..comincia anche lui a discettare di spiagge polinesiane in quel di madrid….