Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà, al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
Buon giorno a tutti gli (im)pazienti della clinica, al Primario e alle infermiere…….
Oggi scatta il fatidico GonG delle compartecipazioni…..
Oggi l’Italia si gioca il passaggio del turno…..
Oggi potremmo essere tutti più benevoli, invece siamo arrabbiati…….
Citt game over citt
M’Vila è un ottimo giocatore e per di più ha 24 anni. Dopo Vidic altro innesto di valore, speriamo di continuare così!
Adesso De Pasquale si permette pure di citare invano il mio nome .
Rientra nei ranghi, fai come gli #indossatori che post era fantasia son tornati esattamente nei loro.
Paiasu.
Nel giorno di partite di livello di Italia – Costarica è giusto che parli anche De Pasquale.
L’ importante è che abbia il buon gusto di tacere quando scendon in campo le squadre da 102 punti.
Lontane anni luci dalla sua possibilità di comprensione calcistica.
Impera, le sue previsioni nel sassolino rimangono un must.
GAME OVER era il refrain, poveraccio
Per fare un processo per doping servono condanne sportive per doping.nessun tesserato della juventus e’mai risultato positivo a nessun tipo di esame mentre giocava con la maglia bianconera.
Ai minorati mentali con dubbi gusti sessuali si consiglia la lettura del libro”IL TERZO INCOMODO”del compianto FERRUCCIO MAZZOLA.
Scritto da Alex drastico il 19 giugno 2014 alle ore 18:01
Povera sottospecie di cioppolo…
Infatti Davids, Blasi e Cannavaro, per citarne alcuni, sono risultati positivi mentre giocavano nell’Acireale.
Deficiente.
@Lex ci sto …vado al confine tanto ne guadagno….le gnocche messicane soy muy picantes ;-))))))))………Ciaoooooooooo!!!!!!!
X Quartieri Spagnoli :
Se ti affidi a me magni tranquillo :D
No doubt, sei un buone mani
Ciao Impera non credo a mancanza di tecnica forse nella marcatura non e’proprio un drago pero’ per esempio nel goal di Zaza contro di noi non e’ il solo che si fa uccellare nell’azione anzi Barzagli e Pirlo non furono esenti da colpe secondo me……comunque mi fido di te ….le ultime famose parole……;-)))))))…….