Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
Abate è una pippa!
Delusione……Berardi………..
Non capisco la cessione di Zaza, ma veramente ci servono gli spiccioli del Sassuolo per fare il mercato???
Barzagli. Uno degli ultimi che sa marcare l’uomo.
Cosa ci fa Francesco Moser nelle vesti di guardialinee?
E se la Roma, zitta zitta, si accaparrerà Cuadrado…
Il Barone furente
LIVE ATA HOTEL – COMPROPRIETA’ – Rinnovate compartecipazioni Berardi e Marrone. Zaza tutto neroverde, ma i bianconeri possono ricomprarlo. Dovrebbero giocare tutti a Sassuolo. Summit Paratici-Raiola per Pogba
Pensando che Marotta ha portato alla Juve Delneri, nulla mi stupisce. Se queste notizie venissero confermate, riconfermo – fino alla fine – che Marotta non ha niente a che fare con la Juve. E pensare che si ammucca uno stipendione niente male: vedere sul sito ufficiale della società .
Adesso sarà sufficiente riconfermare Peluso, Padoin, Motta, De Ceglie, Martinez (se è ancora nostro), Giovinco, Vucinic e Quagliarella e svendere Pogba, Vidal, Tevez, Llorente e Marchisio, e sarà MISSIONE COMPIUTA. Cioè: la fuga di A. Conte.
Il Barone incredulo.
Che bravo Marotta, ha riscattato Isla e Pasquato.
Ora i sogni europei non sono più un sogno.
Pare che Per Berardi e Marrone si rinnovino le comproprietà e restino entrambi al Sassuolo, e che Zaza sia stato ceduto al Sassuolo con diritto di riacquisto.
Non ho parole, aspetto conferme più definitive. Se è così, considerato anche che Gabbia rimane alla Samp, mi pare una strategia demenziale e incomprensibile.
Marotta è un coglione!
Zaza trasferito al Sassuolo con diritto di riacquisto.
Leggo che la Roma prenderebbe Cuadrado dalla Viola per 30 milioni più un giocatore. Se è vero, mi chiedo dove trovi la Roma tutti questi soldi…