Impresa Sampaoli. Scherzo, anche se ne ho poca voglia. Jorge Sampaoli è il ct argentino che ha portato il Cile oltre le macerie della Spagna campione di tutto: e di troppo, per come pesavano quei trofei, sulle gambe e nella testa. C’era stata partita, almeno per un tempo, con l’Olanda. Ce n’è stata meno al Maracanà , al netto delle parate di Bravo, la prima su Xabi Alonso, un artigiano che di solito non spreca un fiammifero, figuriamoci un ceppo.
Il mio podio contemplava Brasile, Argentina, Spagna. Mi fidavo della Spagna e del Cile, non dell’Olanda. Del Bosque ha provato a rimescolare qualche carta, senza rinunciare però al guanto di sfida che, risultati alla mano, è diventato il simbolo del fallimento: Diego Costa.
Mentre il Cile la invadeva a ondate, con l’agilità di Sanchez e Vargas, la Spagna cercava di spremere le ultime stille dalla sua vincibile «armada». Improvvisamente, le sartine si sono ritrovate nude alla meta, senza tiki taka col quale stordire gli avversari e senza una manovra alternativa che potesse surrogarlo.
Prima o poi tutti i cicli finiscono. La Spagna ha scelto la strada più fulminante. Zero punti in due partite: mai successo, ai Mondiali, per la Nazionale «defending champion», come si dice nei bar alla moda.
Il blocco del Barcellona e le appendici Real non ne avevano più. Hanno esalato l’ultimo respiro ai piedi di un Vidal menomato e di un Isla che, rispetto al fantasma juventino, sembrava qualcosa di più, se non proprio un altro.
Quando la difesa che in dieci partite a eliminazione diretta tra Europei 2008, Mondiali 2010 ed Europei 2012 aveva beccato zero gol ne incassa sette, addirittura, in due gare, non resta che porgere sincere condoglianze. Chi scrive, non dimentica. E allora: bravo, Cile; grazie, Spagna.
e poi qualche bel colpo l’abbiamo fatto, riscattato fenomeni quali Isla, Pasquato e sopratutto quello che gioca a Cuneo
non lamentatevi : bisognava riscattare isla e pasquato, eh…..!
15 mln?!?!?!…..epperò!…..mica scemi a Sassuolo……
Leo, le critiche vanno benissimo, leggere del gruppo dirigente della Juventus come “societa’ di cioccolatai” mi fa pensare che qualcuno farebbe bene a cambiare societa’.
Per alex drastico : ma un centrale no? Un bel difensore…..tedesco magari…..che inizia con la H….no eh?….vabbè…..
Ho appena sentito che il prezzo per riscattare zaza e’15milioni di euro.adios zaza….
x Axl…ognuno si sceglie la squadra che vuole e non è che esprimendo una opinione personale poi deve eventualmente cambiare squadra se qualcosa non lo garbizza…La mia passione per la juve è fuori da ogni tipo di illazione o di non logica quando mi esprimo sulla Società che amo..A volte pare che a determinare passioni siano gli altri…Non è così per quello che mi riguarda a livello di tifo…come me nessuno!!!!Ma se giochiamo al “calciomercato” divertiamoci….attenzione io amo la Juve, marotta chi lo vuole amare lo ami pure…sicuramente, anzi certezza, non soffro di gelosia…ed essendo il marotta un dipendente che per servizio si espone ..penso che criticarlo non è male …anche le critiche più sbagliate..o quelle mie che non sono solo mie…Poi magari ci meraviglia.il signor Marotta..Bene, in quel caso, lo applaudirò se capita…lui è un uomo pubblico all’interno della società e come tale è sottoposto a delle critiche a volte meritate ed a volte no… mica è un santo!!! e non è eterno…stiamo dicendo che fin’ora le aspettatve di gran parte dei tifosi sono state deluse…magari sarà AA a diirgli di agire in quella maniera chi lo sa….vorremmo (parola grossa) chiarezze…se non arrivano, i risultati sono questi…salvo poi applaudire se i fatti ci portano ad applaudire…in fin dei conti noi tifosi siamo umorali….
Approfitto per chiedere scusa se, dovendo scegliere, tra le dichiarazioni del Presidente e dell’AD della FC Juventus SpA e quelle delle varie fonti confidenziali, mi fido sempre delle prime.
però dobbiamo convenirne: come società satellite del sassuolo, facciamo sempre la nostra porca figura
Ciao axl
Erano le tue unghie sui vetri.comunque questa volta vado controcorrente:marotta sta accumulando grano per portarci el nino maravilla.lrmai decide lui,conte e’in scadenza…