Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Allegri farà arrivare il pd al78 per cento
Grande mondiale del zac…
La FIFA aprirà un inchiesta pure sulle parole di blatter che disse che tutte le partite dei gironi erano truccate? Beretta dimettiti pure tu..
Allegri nel Milan giocava con tre mediani..ora col nuovo corso pd…invece si etrasformato in un allenatore geniale
8 sono i cm del tuo ano,calabrese di merda!
Diego,la boccata di merda la prenderai tu e tutti i piglianculo come te a partire dal pederasta del faro!!Te ga capio’ frocio dello stretto(non parlo del tuo culo)!8
sono proprio curioso di leggere le motivazioni di quelli che mi davano del pessimista, dello iettatore, di quello che non capisce di calcio, che le convocazioni erano giuste così che…che…che….
che marotta si è fatto scappare immobile, e verratti e che cerci e insigne “il mio regno per un dribbling…………”
sarà che ho cominciato a vedere calcio quando giocavano campioni veri ………..
Il demente balcanico, ruffiano dei pisciatombe, è devastato non solo dalle ulcere al deretano, dall’ano frequentato assiduatamente dai suoi cugini rom-picoglioni, ma anche dall’eliminazione dei profughi croati.
Gentaglia che i brasiliani hanno rimpatriato ieri nei boat-people.
Ora prenderà la solita boccata di merda, ed in apnea, scenderà per i tubi per andare a fare una pompa in circonvallazione. Il vecchio demente si mantiene così. A malapena.
La Fifa aprirà un’inchiesta per il morso di Luis Suarez. Pochi minuti dopo la fine della gara vinta 1-0 dall’Uruguay contro l’Italia, la federazione internazionale che governa il calcio ha detto che ascolterà l’arbitro e i suoi assistenti per il gesto dell’attaccante uruguaiano.
Al momento, il morso del Pistolero dalla Fifa è stato definito ‘presunto’, anche se le immagini non lasciano spazio a dubbi
Campionato mondiale finito e ripercussioni sulla premier.
Notizia clamoroso…il pd avrebbe detto che senza il 433 muscolare di allegri il calcio italiano muore…