Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
La finocchiaro avrebbe telefono a bonucci,,per dirgli ” stronzo ti avevo detto di fare autogol..per colpa tua ho perso una barca di soldi
E se stanno a pensare al Primario come CT?……no perché questa attesa mi preoccupa. …..comunque le pizze erano buone. …..
Con Mussolini..altro che Renzi…balotelli se la sognava la nazionale…cari piddini del cazzo
La nazionale deve ripartire dal negro di merda e da icardi
Icardi in nazionale….anche la boschi sarebbe d’accordo..
Se icardi non scopasse come un mulo…non sarebbe l’idolo dei grandi tifosi di sinistra dell’Inter…
A sto punto per chiudere definitivamente con l Juve…zeman alla nazionale!!!!
Qualcuno avvisi la famiglia del demente (se ne ha una), deve essere sottoposto, urgentemente, ad un TSO.
Lovre io non mi unisco a nessun coro…. verratti l’ho visto e rivisto nel PSG….. in francia giochicchia, ma il livello è quello che è, e il resto della truppa è troppo più forte della concorrenza. in coppa ha sempre giocato in maniera appena dignitosa, come del resto qui al mondiale: nulla di rilevante.
non ha provato una verticalizzazione, un passaggio filtrante, un tiro pericoloso, una giocata che determinasse qualcosa…. se non fai questo, e sei un centrocampista, un presunto regista, vuol dire che a questi livelli non ci sai stare. almeno adesso. crescerà ? ben per lui, io credo che questo sia, ma ovviamente non posso ipotecare il futuro. per adesso son ben contento che non sia alla Juve.
Pirlo è un’altra cosa, ma proprio non c’è paragone al momento….. a maggior ragione considerando la differenza di età e il potenziale di brillantezza, corsa, entusiasmo, ……..
come dice Buffon la caretta l’han tirata ancora e sempre gli stessi. gli altri tutti deludenti.
poi certo, immobile capocannoniere, insigne e cerci fanno i dribbling, in un campionato di 38 partite nelle quali 20 son contro squadre improponibili………….. quante volte han preso la palla nei due derby?
Voglio porvi un quesito: ma secondo voi se Ballotelli fosse bianco giocherebbe mai in nazionale? Io penso che sia il giocatore più sopravalutato della storia del calcio italiano. Li dedicano copertine, tutti ne parlano ma in campo si è sempre dimostrato un giocatore mediocre come tanti ce ne sono nel nostro calcio.