Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Lovre a dormire ci mandi qualcun altro…
Adesso tutti hanno trovato il parafulmine:Balotelli!Buffon(e)e De Rossi in primis!!Dall’alto della loro prosopopea(giocano in un altra compagine),piccoli uomini!
Ezio vatti a dormire!Buona notte!
Lovre Pirlo ha semplicemente creato le uniche giocate pericolose della sbrindellopoli………..
Lovre è un pedofilo da sempre.
Il calabro londinese e’ una testa di cazzo oltre ad essere un puliscicessi!Uno che pulisce il cesso con il Guardian sottobraccio!!Per Drastico,Pirlo e’ finito come Federer! Ma noi per uno scudetto in più siamo disposti a dargli del Di Stefano(Dio mi perdoni)e comunque Verratti stasera ha giocato meglio di lui.
Buffon e Pirlo sono di una categoria superiore a tutti gli altri e non meritavano questa figura. A me l’eliminazione spiace solo ed esclusivamente per loro – che pero’, per fortuna e merito, un mondiale l’hanno già vinto e non devono dimostrare nulla. E’ pura follia sostenere che l’età di Pirlo sia tra le cause che hanno portato l’Italia a fare prestazioni del genere.
Lovre, la domanda di Alex e’ lecita. Ci sei o ci fai? No perché se scrivi per provocare axl o Bilbao nelle tue polemiche personali, ok, basta saperlo, così gli altri che leggono possono disinteressarsene, anche se, sarebbe bene che anche le provocazioni si basassero su un convincimento, una idea, una opinione, altrimenti e’ solo merda. Se invece e’cosi, cioè se davvero pensi quelli che scrivi, meglio, pero’ non leggono solo loro due, ma anche altri che potrebbero intervenire soprattutto quando viene superato, ripeto, il limite della decenza.
Bravissimo Luca G…!!!! …..Chapeau!
Buffon e Pirlo sono gia’ stati campioni del mondo e non devono dimostrare niente a nessuno, gli altri la dimensione internazionale se la guadagnino con la Juventus, se ne sono capaci.