Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
si sono interista Alex, da sempre…… anzi un morattiano convinto, giravo con il vestito bianco insieme a materazzi mentre giocavo a scala quaranta con oriali….
Comunque la mia era una formazione considerato quelli che ci sono, gli altri oramai…
Ezio
Quando devo chiedere qualcosa a qualcuno mi rivolgo al diretto interessato.la tua tipologia di “critiche”a conte ti accomuna con gli interisti del blog,da li la mia domanda sulla tua fede calcistica.
Sembra che abbiamo preso un giovane promettente dal PSG.
Ma insomma….non posso credere che abbia lasciato a casa Rossi così a cuor leggero….altrimenti sarebbe da ritiro del patentino di allenatore seduta stante. Ma il tutto si e’ basato sulla scommessa di puntare ancora ed esclusivamente su Balotelli, come leader dell’attacco. E può darsi sarà la sua sconfitta, oppure no, e’ calcio, vai a sapere. E non mi toglie il sonno. Per vincere, e per vincere un Mondiale, occorrono anche risorse emotive e caratteriali importanti, e scommettere così su Balotelli e’ da imprudenti. Per quello dico Immobile, lo abbiamo cresciuto noi, determinati criteri li ha bene in testa, ci scommetto.
Per Il Martinello : ma io sono d’accordo se mi si dice di rimanere nella dimensione nazionale. Va bene. Ce ne faremo una ragione, basta essere chiari sin dall’inizio però…..Su Vidal : se lui vuole andare è inutile trattenerlo controvoglia, tanto vale monetizzarlo. A meno che non gli si chieda di rimanere un ulteriore anno in cambio della promessa di cederlo il successivo, e nel frattempo si cerca un sostituto adeguato. L’interesse per Guarin potrebbe anche essere un indizio della cessione di Vidal (non che il colombiano sia allo stesso livello)…..potrebbe anche non essere…..
Alex, a parte il fatto che sono anni che scrivo qui, da quando il blog esiste….. chiedi agli altri per che squadra tifo.
Quanto agli insulti a Conte, non ne ho mai rivolti…………
Quindi…piu guardo questo mondiale, piu mi rendo conto che alla Juve abbiamo un grande allenatore.
Quindi…piu guardo questo mondiale, piu mi rendo conto he alla Juve abbiamo un grande allenatore.
Vabbè…. per quel che conta: sono tutti mediocri gli attaccanti tra cui ha scelto Sbrindelli….. francamente ha scartato i meno peggio.
Sarei partito con Destro e Rossi titolari.
Cassano non lo avrei nemmeno preso in considerazione, ha sempre toppato ad alti livelli, non è giocatore di alto livello.
Balotelli ha fallito la stagione, come Osvaldo: a casa anche lui.
Immobile, Cerci e Insigne, roba da piccolo cabotaggio, ininfluenti per chi voglia vincere qualcosa.
Avrei portato Toni, avrei portato Berardi. Quattro bastano e avanzano.
questo il commento che avevo scritto il “a piè di lista”………
Intervengo, Totti mi sta sui maroni da sempre, e questo ovviamente condiziona i miei commenti, comunque, Totti, a livello internazionale ha mai fatto niente di importante….