Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Beh axl io la mia vita la vivo diversamente.per rosicare ho dovuto risicare.ragiono con la mia testa cercando di anticipare i fatti che avverrano.mi da molta piu’soddisfazione e alleno meglio il cervello.
Al contrario Alex, per mesi mi saro’ attenuto ai fatti, senza fare chiacchiere inutili, quando, e se, quei fatti venissero smentiti, parlero’ di altri fatti certi.
sbagli axl ci si puo’fare opinioni anche su quello che scrive qualcun altro.se avessimo solo opinioni basate su propri convincimenti saremmo solo pieni di boria.
No Alex, le opinioni si devono basare su propri convincimenti o fatti realmente accaduti. Le opinioni espresse su fatti che potrebbero non accadere mai sono aria fritta.
Ciao frankie quarters
Valbuena e’una mezzapunta impiegabile sull’esterno per dribbling e corsa,con vidal c’entra pochino.
Axl
Quindi se si vendesse vidal(pogba)ne dovremmo dedurre che tu hai buttato mesi nel cesso a credere alle parole dei dirigenti?
Ric
Sul fatto che stia peggiorando non ci piove.ho sempre avuto l’impressione che fosse piu’un talento fisico che tecnico e oltretutto non e’un cuor di leone,difatti di testa segna solo appoggiando in rete mai staccando di potenza sul collo del difensore.
Buona Estate a tutti! !!!…..Summer solstice. ….il giorno piu’lungo dell’anno e già siamo a oltre 200 post su Marotta. ….mi chiedo se tanta energia sprecata non sia letale quando ne avremo bisogno per tifare. ……contenti voi. ……vabbè ma oggi vorrei chiedere agli esperti quale modulo fin ora è stato piu ‘ utilizzato in questo Mondiale. .???…e sempre a proposito di mercato figurine cit. Depenniamo Djourou dalla lista. …..poverino ieri con Lichtsteiner non hanno capito nulla. …….ecco se proprio Vidal va via assolutamente bloccare Valbuena già segnalato in passato e credo delfino di Didier dai tempi marsigliesi. Saludos Bianconeri! …..FORZA JUVENTUS! Francesco
Axl
Le opinioni si devono basare su quello che si legge,che si avveri o meno.altrimenti non esisterebbero libri e giornali.
Detto, ripetuto e lo faro’ fino alla noia (vostra). Ad oggi la situazione di Pogba e Vidal e’ quella espressa dal Presidente e dall’AD della FC Juventus SpA, non vanno da nessuna parte. Invece si preferisce dare più credito ai giornalai che li danno di qua e di la’, fantasticando sul mancato acquisto di una casa da parte di Vidal. Se queste sono opinioni, preferisco non averne.