Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Perfetto axl.la mia opinione in merito era diversa.ti diro’di piu’,credo che se per berardi non ci fosse stata la ascadenza immediata ci sarebbero state piu’possibilita’di vederlo a vinovo.
giullari sicuramente………….
gente che per parlare di ippica si è camuffata da cavallo
Alex, non ho nessuna voglia di farlo, ma potrei copia-incollarti articoli di giornalai che davano per certo il rientro di Berardi alla Juventus.
chissà perché avremmo dovuto riscattare gabbiadini….
Ne gabbia ne berardi
Oppure axl puoi leggere l’opinione di chi ne sa piu’di conte di tattica.a quel punto devi solo decidere se sono dei giullari o se sono lippi o fuardiola con un nick diverso.
Axl da quel che leggevo in sti giorni mi ero fatto l’idea che non avremmo riscattTo ne gabbia ne vidal.non mi sono sbagliato.
Su vidal non mi esprimo ancora,posto che se il real madrid vuole un giocatore se lo prende.
Axl dimentichi sempre che c’è gente che sa… che ha entrature… che frequenta… che ha giocato….
eh…..
Alex, proprio non riesco a spiegarmi, colpa mia. Tu puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi su quello che leggi, ma non puoi attibuire volonta’, che non hanno, ad altre persone, basandole su quello che leggi.
Se leggi che la Juventus vuole vendere Vidal, puoi esprimere opinioni sull’opportunita’ di quella vendita, ma non puoi dire che alla Juventus sono tutti coglioni perche’ vendono Vidal, perche’ non e’ vero.
Elaborare con la propria testa non e’mai esercizio inutile,qualunque sia il risultato finale.poi,ovvio,impossibile azzeccarci sempre.