Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
De Pasquale,i cambi sono stati inutili perché la barca stava già sott’acqua e chiunque sarebbe affondato con essa!I tre andavano inseriti a bocce ferme,sullo 0-0,poi si vedeva!!
Allora visto com’è andata finora faccio due conti e qualche pronostico personale sull’andamento del mercato.
Al momento registriamo un attivo di 11 milioni (9,5 Immobile, 7,5 Zaza, meno 4,5 Isla meno 1,5 Pasquato) e deteniamo i cartellini interi di Isla e Pasquato.
Isla verrà ceduto, magari all’Inter più conguaglio per Guarin. Posso immaginare che la valutazione che sarà fatta di Guarin sarà superiore ai 15 milioni, e quella di Isla sarà di poco superiore ai 10 milioni, cosa che consentirà alla Juve di fare una piccola plusvalenza, e idem all’Inter (netta plusvalenza per Guarin). Diciamo Isla più 5 milioni per Guarin. A quel punto siamo sempre “su” di 6 milioni e abbiamo ceduto Isla e preso Guarin.
Giovinco rinnova, il che non significa necessariamente che resti, ma secondo me resta ancora un anno.
Pasquato verrà ceduto, magari come contropartita tecnica in altre operazioni, valore circa 3 milioni.
Quaglia e Vucinic partiranno, se otteniamo 10-12 milioni per tutti e due penso sia già tanto quindi aggiungiamo altri 15 milioni ai 6 di attivo, fanno una ventina. Magari 25 se viene ceduto qualcun altro (Padoin, Peluso…)
Poi secondo me verrà ceduto Vidal, per una cifra (cash o con contropartite) intorno ai 50. Ergo, ci sono 70-75 milioni (cash o con giocatori) da usare per ripianare il bilancio o per reinvestire. In questa cifra mi pare possano entrare Sanchez, Morata e ancora uno-due giocatori, spero in difesa (centrale e terzino). Se Quaglia va alla Lazio potrebbe arrivare Lulic, se va al Toro potrebbe arrivare Darmian. Mancherebbero sempre degli esterni, ma magari i conti che ho fatto non sono esatti e qualcun altro arriva ancora.
Depasculo
Oltreche’una fogna di persona sei pure razzista.complimenti.
Ma perché?
Drastico ha idee?
Deficiente,ricorda l’ape.
Mai fatto quello axl.ancora ieri notte ho scritto che per giudicare l’operato di questanno di marotta aspetto il 31 agosto.sul suo operato in passato alcune luci e tante ombre,non tanto nella scelta tecnica dei giocatori(nella quale entra ovviamente l’opinione dell’allenatore e dello staff tecnico)quanto per il prezzo che sono stati pagati e l’ingaggio elargito che li rende oggettivamente difficili da sbolognare.
Me think.
Siamo dei pseudo nobili con le toppe sui pantaloni,ma ci ostiniamo a vivere da ricchi!Fra un po’ ci espropriereranno pure l’argenteria!!!Pero?….però vogliamo vincere e vincere nientemeno che la CL!!Ma non è meglio fare come l’Aiax,più titolato di noi e con maggior dignità !
Cassano ha sempre rubato lo stipendio in qualunque squadra abbia giocato.
Tipico barese
Certamente che si puo’criticare ma senza partire dal presupposto di saperne di piu’.se scrivi che anche tu avevi intuito che conte dovesse metterne tre dietro e lo hai scritto in tempi non sospetti va benissimo.se invece scrivi che lo hai capito prima di lui perche’lo hai bloggato il giorno prima diventi risibile.a quel punto paragoni una scelta tattica che,forzatamente,e’stata provata piu’volte in allenamento ad una sostituzione sbagliata per sostenere la tua tesi a tutti i costi e li cala definitivamente il sipario.
Benissimo Alex, padrone di avere tutte le idee che vuoi, chi te lo nega. Ma non puoi usare le tue idee su quello che potrebbe succedere, magari perche’ lo hai letto da qualche parte, per screditare il lavoro delle persone, ne’ per attribuirgli volonta’ che non hanno.
domanda: ma se non si può commentare o criticare la scelta di un allenatore, perché non si è giocato, non si è allenato…….. come si può commentare o criticare le scelte di un dirigente, se dirigente non si è stati?