Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Tra l’altro mettere giaccherini,oltre ad esti,tra “l’inutile ricerca di esterni”non ha senso.giak e’uno di noi ed e’servito tantissimo per i ns due scudetti.
Solo quello scarsone di prandelli non lo ha capito.
Buon giorno a tutti i mercanti della clinica e agli ipercritici del duo da sbolognare alla svelta Marotta&Paratici……
Così prendiamo subito uno tra Sabatini, Pradè oppure Sean Sogliano, nuovo enfant prodige dei DS, magari con la consulenza sottobanco del Direttore……
E anche il nostro pubblico lo ha sempre applaudito quando lo abbiamo ritrovato.
Esti, e’ uno da rispettare al massimo, juventino persempre
di calcio capisco una mazza, però guardando Superpippa Balotelli ho capito che non sa fare uno stop decente, quello che non ho capito è perchè sia in Nazionale
Anche a me estigarribia piaceva e comunque ha fatto un’annata molto positiva.gran professionista e su quella fascia si e’fatto valere quando contava farlo.3-3 a napoli su tutte.
Tu invece non fai che insozzare l’aria di gas fecali,tanto che il povero De Pasquale e’ costretto ogni 4 o 5 post ad usare la bombola d’ossigeno!!
quindi per aver soddisfazioni dovrò inventarmi tifoso di Real, Barcellona, PSG, Bayern, ecc., la scelta non manca
giusto Fabrizio, però avere il bilancio ripianato e vedere una Juve scarsa non è che mi entusiasmi granchè
d’altronde è anche vero che con i soldi che hanno gli altri è come fare un incontro di boxe tra un peso massimo e un peso gallo
Demente, lascia perdere, non riesci a mettere insieme una frase di senso compiuto.