Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Certo Alex la mia versione è delirio purissimo, mentre la tua con Andrea Agnelli ad implorare in ginocchio la permanenza del grande condottiero Antonio Conte per un altro anno, corrisponde alla pure e semplice realtà ……
Scusa, tu hai fonti che noi comuni mortali……..ci sogniamo……
Ma la perla del giorno è questa!
Buffon Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini Asamoah Pogba Pirlo Vidal Tevez Llorente… non sono e non saranno a settembre la formazione da battere in Italia!!!!!
Vedi che anche senza fare acquisti la Juve resta sulla carta la migliore, poi il campo potrà sovvertire i pronostici, come è successo a noi con il Milan di Ibra, tre anni fa…..
Il tuo negare il valore della rosa juventina è solo sintomo di venerazione ottusa di Antonio Conte…..
Il sottoscritto non ne minimizza i meriti, ma neanche li enfatizza oltremodo, facendolo diventare l’unico vero arteficie dei tre Scudetti, come se ogni domenica al posto dei 14 scesi in campo ci fosse stato solo lui, l’onnipresente e invicibile Mister Salentino……
Alex, quelli come te, portano le persone come me, a fare le pulci al miglior tecnico che allena attualmente in italia, il tuo estremismo non fa bene a Conte e al suo staff…
Inebriarsi di narcisismo è controproducente, primo o poi si paga il conto……
Insomma conte voleva i giovani di qualita’non per rinnovare e far crescere la squadra in modo da ritrovarsi tra tre anni con un gruppo forte che e’costato poco e che quindi non necessita cessioni.no conte,uno che ha chiamato la figlia vittoria perche’altro non concepisce,vuole apposta rinnovare la juve cosciente di perdere per usare i giovani da parafulmine.
Sei tu sei della juve io sono kareem abdul jabbaar.
Quella della buonauscita di conte poi e’da camicia di forza amche se quella che conte sara’l'unico colpevole se non rivinceremo lo scudetto con quella che sara’comunque la rosa piu’forte non scherza niente….cazzo ne sappiamo se avremo la rosa piu’forte o meno visto che mancano tre mesi alla fine del mercato?
Bw73 16:28
Delirio purissimo.
Zeman: “Il tiqui-taca non va. Nel calcio serve muoversi”
Bisogna avvertire quei tre pirla di Guardiola, Aragones e Delbosque, tutti vittima di una allucinazione collettiva. Non hanno vinto una minchia, ha vinto quell’altro li. Con il suo calcio futurista e di movimento.
Prego, aggiornare gli almanacchi.
Fabrizio,converrà che non tutto x voi filerà liscio come l’olio
Possiamo affermare che Cassano e Axl rose soni parenti?
Stessa padronanza di linguaggio.
Bwforever: spero che non sia come dici tu, anche se è uno degli scenari plausibili. Più che altro una stagione che parte con un mister che sa già che partirà un anno più tardi e che non mette bocca nel mercato parte già male. Eppure Conte, a comportarsi così, non ce lo vedo. Io auspico ancora che rinnovi, anche alla luce del fatto che la società , fra un anno, dovrebbe avere una maggiore capacità di investimento grazie ai nuovi sponsor.
Martinello basta con il vino.
Mi sono appena ripreso dalle amarezze provocate dalla nazionale e dal modi di fare mercato di Marotta …