Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Ma che cazzo scrivi sei scemo?dove ho scritto che pirlo&c. sono logorati?ho scritto che oniziano ad esserlo e vanno puntellati.
Dove ho scritto agnelli in ginocchio???dove ho scritto che saremo dietro a milan roma lazio e napoli o la tua inter?????ho detto che dire a tre mesi dalla fine del mercato che saremo la rosa piu’forte e’sbagliato.
Oltreche’analfabeta ed interista sei pure bugiardo.
E.c.: Dalle tue parti.
Io non mi rileggo, e forse hai ragione, perchè scrivo con una quantità di “orrori” al di sopra della media……
Ma tu, invece evita di farlo, perchè non hai il QI per capire le stronzate che scrivi…..
Agnelli in ginocchio ad implorare il SI di Conte?????
Pirlo, Buffon e Barzagli, insieme a Licht e Chiellini logorati fisicamente…….
La Juve che a settembre sarà dietro al Bilan, alle Merde, alla Riomma e al Ciuccio…..
Ma mi faccia il piacere….. diceva il grande principe della risata…..
Antonio De Curtis!!!!!
Bw, che temperature ci sono dall’ente parti? Per scrivere una roba tipo quella delle 16.28.
Certo che se mette i tre della vecchia dietro come pannolone cpntro l’uruguay il Pretone avra’ un duro colpo al proprio ego di stratega. Cosa si inventera’ a questo punto? Cassano alla Crujiff? Insigne alla Messi?
ovvio Robertson…io parlavo in generale
@intervengo.
Unabattuta. Se fossi un difensore non sarei preoccupato di trovarmi in campo aperto contro un llorente. Cpn suarez si……e non perche’ llorente sia in brocco, ma e’ il tipo di giocatore… Facilita’ di corsa e potenza straordinarie…..
Bw
Ma ti fai qualcosa in vena o sei cosi’al naturale?qui di ridicolo ci sono le montagne di cazzate che scrivi senza sosta.ma ti sei riletto in quello delle 16:28!?ma cos’hai 16 anni?
Buffon barzagli chiellini pirlo licht sono gente che ha gia’dato segni di logorio e vanno puntellati adeguatamente.dove cazzo lai visto che conte voleva mandare via 5 big??cazzaro!
Ho sempre detto di avere un amico del quale sono testimone di nozze che ha lavorato 6 anni con romi gai in juve e mantiene tuttora rapporti di lavoro e amicizia con alcuni dirigenti bianconeri.ironizzare su questa cosa ti mette al livello di depasculo.
Chiedi a beccantini cosa ha detto marotta a conte quando il mister gli ha detto che se andava.
visto che fila di grandi allenatori che c’erano per il dopo conte?
Cazzo ne sai se saremo la rosa migliore quando mancano 3 mesi alla fine del mercato?
CAZZARO!vai a vedere l’inter.
Comunque voglio ribadire la mia stima nel nostro attuale Mister, che resterà sempre nel mio cuore, come tanti grandi del passato, forse anche di più, perchè ci ha regalato lo Scudetto più bello dopo l’inferno di Porcopoli…..
Quindi non voglio passare per il critico di Antonio Conte, solo voglio evidenziarne i meriti, insieme a quelli di tutto il resto della società , e soprattutto dei giocatori che in questi tre splendidi anni sono stati i veri protagonisti…..
Forse tra una decina d’anni capirai la valenza e la fortuna di aver avuto alle nostre dipendenze giocatori come Andrea Pirlo, Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Paul Pogba, Arturo Vidal, e Carlitos Tevez, campioni a tutto tondo, al pari dei vari Zoff, Scirea, Platini, Tardelli, Cabrini, Rossi ecc… oppure dei vari Buffon Nedved, Zidane, Del Piero, Cannavaro, Thuram, Trezeguet, Ibra ecc…
In una squadra vincente, un allenatore non incide nel bene, s’intende, per più di un 30%, al pari della società (30%) e naturalmente dei giocatori (40%)……..
Ancora con la storia della patente di Juventinità ……
Alex sei ridicolo, quando non hai argomenti rispondi sempre allo stesso modo……
Sei prevedibile come i cambi di Antonio Conto, terzino per terzino,interno per interno, attaccante per attaccante…….