Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Barone, sull’Enterprise si deve fumare roba buonissima…
Mannaggia! Ci credo POCO, questo volevo scrivere…
Ci credo propio…
Qualcuno di voi ha notato l’assordante silenzio di Conte? Possibile che prima aveva tante cose da dire. Tante polemiche da innescare, e adesso tace? Forse che, finalmente, sia l’allenatore sia la società stanno lavorando sotto traccia, nel più completo segreto? Speriamo, ma ci credo proprio. Spero che Conte non stia meditando un addio clamoroso per dimostrare, a chi ancora non ne fosse convinto, che i tre scudetti conquistati sono, in gran parte, merito suo. E tanto per fare fantacalcio, possibile che se Conte dovesse dimettersi, ne conseguano anche le dimissioni di A. Agnelli, in totale disaccordo con la proprietà ? Fantascienza, lo so…
Il Barone dall’Enterprise
Bw
io non ho mai scritto che pirlo e’logoro.ho detto che lui ed altri oltre la trentina vanno adeguatamente puntellati.sei stu blog da un mese e non fai che mettere in bocca frasi ad altri che non hanno mai scritto.
Sei inqualificabile.come gli interisti.
X settemonnezze – Come le ho già detto, sono astemio. Piuttosto vedo che lei non è ancora soddisfatto della odierna razione di calci in culo e va in giro a cercarne di altri. Purtroppo io mi sono messo le pantofole e quindi non possa soddisfarla. Dia retta a me, per oggi s’accontenti.
Minchia, bwforever ma prendi fiato…
InfattinPirlo ha iniziato il lehto logorio, che ieri nella debacle dell’italia, ad un certo punto della ripresa, tutto lo stadio ha iniziato a cantare il suo nome…..
Per la seconda volta consecutiva è stato nominato migliore degli Azzurri……
Se per te questo vuol dire inizio del declino????
Averne di più di questi problemi!!!!!
Buffone, ironizza come vuoi, ma darmi dell’intertriste non fa che qualificarti ulteriormente!!!!
Io non ho mai detto che tu non sei Juventino e pure ne dici peste e corna contro chi rappresenta la nostra società e la nostra proprietà ……
Vedi nella vita per sopraffare l’altro, non sempre bisogna urlare di più, o essere più scostumato, a volte basta glissare e far finta di nulla, con questa ultima frase, oggi non risponderò più sull’argomento….
E pensare che dobbiamo difendere il nostro onore prima dai nostri compagni di viaggio e poi dagli avversari……
Per tutta la merda che spalate sulla nostra Proprietà , sulla dirigenza, e su gran parte della rosa, ancora faccio fatica a capire, come sia stato possibile vincere gli ultimi tre Campionati…
Ah dimenticavo, abbiamo il Mago Conte!!!!!
Quelli come portano te a scrivere una montagna di spazzatura sul nostro allenatore???no “amico”mio quelli come te scrivono idiozie eppoi non hanno nemmeno il coraggio di prendersene la responsabilita’e la scaricano su altri.Interista.
X Luca G.
giusto per tranquillizzarti, la temperatura è ancora sotto le medie stagionali di questo periedo, comunque oggi bella giornata, finalmente!!!!!