Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Certo Alex, ne sono sicuro. Mentre la Juventus uno straccio di allenatore dove vuoi che lo trovasse, se andava via Conte.
Grande leo))::::
Cazzo, Barone, mi hai fatto seriamente preoccupare. Cazzeggiavi anche quando hai parlato di societa’ di cioccolatai?
Beh…forse è meglio aspettare il 31 agosto o il 2 settembre, poi ne riparliamo…x Il Barone, magari Conte è in ferie e non vuole disturbare o essere disturbato…Da adesso in avanti la curiosità mi “attanaglia”…Penso che si siano incassati più di 17 milioni di euro..con Berardi ci vedremo l’anno prossimo a meno che non ci sarà di mezzo un ulteriore prestito (non più compartecipazione) con diritto di riscatto che scopriremo poi—Ma a quanto pare e come da lettura in questa clinica tutti volevano Berardi a casa Juve..Ho letto che lo riscatteremo il prossimo anno per 10 milioni…vedremo…ma guai a parlare male di Marotta perchè la juve può anche andare via, Marotta rimane…e vaffanculo Conte anche se non parla …se va via lui, in questo caso la juve rimane….rido! Non sfodero formazioni future perchè si deve parlare su fatti certi…le opinioni sono passate di moda…! Leo
Il contesto era diverso axl.vero che conte non aveva la coda ma un paio di proposte che lo intrigavano le ha avute.
Fabrizio ed Axl:
ragazzi miei, ma non pensate che un sabato pomeriggio, assai palloso, si può anche cazzeggiare a ruota libera? Fumare? Ho smesso di fumare venti e rotti anni fa. Bere? Solo acqua e bibite rigidamente analcoliche! Sostanze stupefacenti? Manco a parlarne. Ogni tanto un po’ di peperoncino sulla pasta con le cozze. Quindi? Sano cazzeggio, e niente altro. Buona domenica, monellacci…
Il Barone scherzoso
visto che fila di grandi allenatori che c’erano per il dopo conte?
Scritto da Alex drastico il 21 giugno 2014 alle ore 18:20………Non e’ che dietro la porta di Conte ci fosse la coda eh, diciamo anche questo, per onesta’ intellettuale.
Ho appena letto che a conte rode non vincere il quarto e mi sono immediatamente toccato i coglioni con un riflesso incondizionato.
Barone, ma hai fissato un limite, o vuoi andare avanti ad oltranza?
X MacPhisto
Vedi caro amico, io ho espresso una mia versione dei fatti, dell’incontro Agnelli-Marotta-Conte, che può essere giusta o sbagliata, ma rimane un mio modo di vedere le cose, la conferma arriva dal fatto che se la Juve liberava Antonio Conte, lui ripartiva volentieri dal Bilan, con tanti parametri zero e giovani di belle speranze, zero rischi e una bella sfida, un pò come ha fatto alla juve tre anni fa……
Ma ad oggi la posizione che occupa l’attuale rosa della Juve, non è quella di tre anni fa, la Juve intesa come società ad oggi non può pernettersi di azzerare tutto e ripartire da zero, deve avere una continuità in Champions (come partecipazione ti becchi ogni anno 20 ml) e gli sponsor ti pagano di più…..
Purtroppo con un soggetto della Clinica, mettere in discussione le sue infirmazioni “molto personali” è lesa maestà , sembra avere l’oracolo in mano e predire lo sventurato futuro bianconero….
Ad oggi si può dire che la Juventus resta la squadra da battere anche il prossimo anno, poi se ci vendono, Vidal, Pogba, Llorente e Lichtsteiner contemporaneamente senza rimpiazzarli potrò criticare anche io a più non posso, ma al momento tutta quest’aria di ridimensionamento non si percepisce…..
Ripeto la mia,
a Conte gli rode non vincere nulla il prossimo anno, sapendo di avere tra le mani la squadra migliore, perchè credo sia quasi impensibile vincere il quarto, anche se sono convinto che si spenderà tutto per far si che ciò accada, ben sapendo che in Europa è altra musica……
Poi mi arrabbio perchè il tizio in questione ogni volta che va sopra le righe, chiama gli altri interisti, vabbè gli sfottò tra opposte tifoserie, ma in semplici contrapposizioni scendere a mettere in dubbio la fede calcistica dell’altro mi sa tanto di “bambinate”…..
Basta si sono consumati i polpastrelli…..
Un saluto bianconero.
Solo e sempre forza Juventus!!!!!