Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Per Ezio : sì, Massa se è dietro non fa un sorpasso nemmeno se minacciano d’incularlo! :-D Però magari fa una partenza da urlo e stacca tutti. Seeeeeeeeee!!!….magari……Tornasse Adrian Newey sarebbe il top. Quando con Patrick Head erano i nostri think-tank…..
x Ezio…piace anche a me Di Francesco…e poi la Juve, a parte Capello, non è mai andata a cercare allenatori affermati! Leo
Verissimo leo.insopportabile leggere certi pseudotifosi inventare panzane intollerabili.purtroppo i blog sono pieni di passamontagna.
Ma, quando e se, Conte se ne andasse, Di Francesco mi intriga.
da rimarcare le prime due prestazioni del portiere romero.tutti,io per primo,lo consideravano l’anello debole.oggi,sul colpo di testa di dejagah si e’superato.
x Alex…Non mi piace leggere che se uno la pensa in maniera diversa…l’accostamento all’inter diventa facile…questo mi fa ridere e parecchio anche…mi sembrano discorsi puerili…Il tifoso va da una parte e dall’altra con estrema facilià ….a volte manca “l’ equilibrio” e pensare che più o meno siamo in età adulta…io sicuramente avrò qualche anno in più di qualcuno, ma il mio spirito è quello…Guai a chi mi tocca la juve….posso, anzi scrivo cazzate…ma se qualcuno mette in dubbio la mia “fede” con me non dialoga più… Nessuno morirà per questo…così evito considerazioni di tal genere…ma in quel caso diventa estremismo…banale e bambinesco.. Per me quella che rimane è sempre la juve..a quella sono attaccato sia quando perde che quando vince….Conte o Marotta possono anche andare via…la juve non è iniziata con loro e non finirà con loro, se se ne andranno! Leo
Lex domani credo vincerà Rosberg…. Felipe in gara si perde, e Bottas non è costante. Vedremo la smentita dalla pista.
Quanto a Conte/Mancini questo è un altro discorso. Cambio improponibile, E sulle “palle” di Conte credo che nessuno possa avere dei dubbi.
mi è pure un po’ dispiaciuto, oramai l’Iran il pareggio lo aveva meritato ed hanno avuto anche un paio di occasioni nitide per passare in vantaggio. Ma il goal di Messi è fantastico.
Tristezza per l’iran ci avevo creduto.messi peggiore in campo eppoi ha cantato calcio.
No Lex, certe cose non dirle neanche per scherzo.