Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Si Leo, ha firmato con Sky, giochera’ tutto il mondiale…..dalla spiaggia di Jesolo :-))))
x Lex..Non mi dire che sei il Catalano di Renzo Arbore…perchè tu non la racconti giusta, a volte!!!!:-)))) Leo
x Axl…sai che su Del Piero ho due versioni…quella del calciatore e quella dell’affarista…A proposito si è accasato? O sta ancora discutendo sulle clausole?……:-)))) Leo
Catalano non lo vedrei male alla comunicazione Juve! ;-D
x Lex…Il fatto è che non sappiamo più di tanto dei rapporti tra Conte AA e Marotta…Esprimiamo “opinioni” su quello che si legge o su quello che dicono in certe trasmissioni sportive…Personalmente non conosco nessuno all’interno della Società Juve…sto a debita, ahimè, distanza ecc…ecc..Allora i fatti sono due o non “esprimo” o se posso esprimere lo faccio su quello che internet mi da in pasto tutti i giorni! E lo faccio con piacere…perchè anche dalla cazzate lette, si impara..anche da quelli che indossano passamontagna…la cosa triste è dare peso alle cazzate…Dell’Italia non interessa nessuno, dicevano, adesso tutti ne parlano…della juve, beh non ci da argomenti tutti in vacanza..Conte è in ferie e Marotta è con la calcolatrice in mano..Poi, nel nostro piccolo ci siamo noi, quelli della clinica, un po’ rancorosi un po permalosi un po vogliosi di sapere…poi ci sono quelli della notte…come lo spettacolo di Renzo Arbore di qualche hanno fa…A volte certi personaggi ritornano, magari sotto altro nome !!! Leo
Nemmeno se non la pensa come me sul Capitano, figurati…..
Infatti, Leo, posso discutere, piu’ o meno animatamente, con tutti, di tutto, ma mai mi sono sognato di dire a qualcuno che non e’ juventino se non la pensa come me.
Per Ezio : io (e l’ho detto sempre anche al Beck) sono del partito che l’allenatore conta eccome. Per me Conte ha non dico il 100% ma l’80% di merito sì nelle vittorie di questi ultimi 3 anni. E’ che certe volte sembra che con Pirlo e Vidal si sarebbe vinto ugualmente…..tanto valeva tenerci Del Neri!…Visto che Buffon, Bonucci, Chiellini, Pepe ecc. c’erano anche l’anno prima. Io non rinuncerei mai a Conte, o comunque difficilmente. Poi penso già detto e stradetto, che quando sento Mancini o Sinisa accostati alla panca bianconera, si stia vendendo la dignità per un piatto di lenticchie. Comunque ripeto (detto da Marotta!) : avevano vagliato anche Mazzarri per il dopo Del Neri…..saremmo qui a parlare di 3 scudetti e 102 punti?……
x Axl….personalmente scrivo quello che penso…mi conosci….non mi piacciono le banalità ne l’estremismo nei giudizi….Io posso pensarla diversamente da te su alcuni concetti….ma questo non significa che tu sei juventino ed io divento interista, perchè non sono d’accordo con te…Il mio cervello non si nutre di banalità …ne mi piace ridere per battute ad effetto nel contesto di discorsi più o meno seri…
Paradossale il dialogo tra Leo e Alex. Leo dice che non gli piace che si dia dell’interista a chi la pensa diversamente e Alex, che ha appena finito di fare la stessa cosa con bwforever, gli da ragione.