Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
. Quando Marotta avrà ottenuto la metà dei risultati di Moggi e Giraudo, allora ne riparleremo. Buona domenica a tutti,
Il Barone…
Scritto da Il Barone il 22 giugno 2014 alle ore 08:51
Quanto a scudetti per ora sono pari. Tre nei primi quattro anni di gestione.
La bufala della Domenica di Tuttoballe……
Pato in prestito con diritto di riscatto alla juventus……
Mi astengo da ogni commento!!!!!
COMAN E RABIOT – Intanto, la Juventus si è assicurata Kingsley Coman dal Paris Saint Germain. Lo riferisce sempre Gianluca Di Marzio. Classe 1996, trequartista e, all’occorrenza, anche esterno, Coman è cresciuto nell’US Sénart-Moissy (stesse orme di Kondogbia), e si è imposto all’ombra della Tour Eiffel: miglior giocatore delle giovanili sia nel 2012 che nel 2013. I bianconeri hanno già definito i dettagli per portarlo a Torino. E non finisce qui con il Psg, come si legge su gianlucadimarzio.com: “Nel mirino c’è anche Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995, in scadenza di contratto nel 2015. E che al momento non sembra intenzionato a rinnovare con il Psg. Una situazione, nella quale la Juve prova inserirsi: l’obiettivo è quello di bloccare il giocatore già a gennaio, in ottica 2015. Ma su Rabiot c’è anche il forte interesse della Roma, da sempre molto attenta ai giovani di talento in giro per il mondo. Derby di mercato, il futuro di Rabiot potrebbe parlare italiano”.
Se questo spunto di mercato non sarà la solita bufala, spero che questo ragazzo vada in ritiro con la prima squadra, perchè dubito che sarà mandato in prestito oppure aggregato alla Primavera, merita di far parte dell’organico della prossima stagione, merita di allenarsi con Campioni più bravi ed esperti di lui, che potranno apprezzare le sue qualità fin dal primo giorno d’allenamento, come è avvenuto con Paul Pogba, poi se ha anche la stessa maturità e volonta, le porte del successo suonpersonale e della Juventus saranno spalancate……….
Buon giorno ai pazienti della domenica e al Primario…..
Buon giorno al Barone goliadico e a quello serioso…..
Buon giorno a tutta l’italia e al resto del Globo…..
Buon giorno a chi mi vuole male e a chi mi vuole bene…..
Buon giorno ai Mondiali e alla nazionale italiana…….
Buon giorno ai jeventini patentati e non……
Buon giorno ai miei figli, a mia moglie e al resto della famiglia…..
Buon giorno a me, che sono juventivero a dispetto di crede che non lo sia……
AXL e Fabrizio,
ragazzi miei, avete sicuramente capito che a me piace sia il cazzeggio che il serioso. Speravo, in verità, che l’uno fosse facilmente distinguibile dall’altro. Evidentemente ho commesso più di un errore, e me ne dispiaccio. Allora: il Barone cazzeggiante scrive minchiate fantasiose per provocare – tra virgolette – la reazione dei pazienti, così pazienti da leggermi. Il fantacalcio afferente le dimissioni del presidente e dell’allenatore appartengono, come facilmente deducibile al cazzeggio goliardico; idem per quanto riguarda l’espressione “cioccolatai” descrivente la società. Al serioso, invece, appartengono le, sempre tra virgolette, virtù relative all’essere astemio, al non fumare e alla non assunzione di sostanze vietate. Sono scelte di vita, magari criticabili, magari no, ma sempre di scelte, frutto di ragionamenti, si tratta. Al serioso appartiene pure la mia perplessità sulle operazioni di Marotta relative alle comproprietà ed al tesseramento di giocatori manifestamente poco adatti al gioco di Conte. Quando Marotta avrà ottenuto la metà dei risultati di Moggi e Giraudo, allora ne riparleremo. Buona domenica a tutti,
Il Barone…
Intanto la prima africana è passata. …fino ad ora il Cameroon grossa delusione anche se me l’avrei immaginato dopo la”tarantella” dei premi messa in atto da E’too e co. ……Odewmingie a destra pure non è andato male. …ma lo Stoke City chissà se lo cede. …….
Ma la mia ironia è proprio questa, drante il calciomercato sogniamo tizio e caio, quando poi ci dovremo rendere conto che quelli che abbiamo non sono poi gli ultimi del globo calcistico……
Hummels non lo cambierei mai con Bonucci, tanto per capirci, come Asamoah evmolto meglio dei vecchinreclamizzati Adriano, Maxwell ecc…..
Una cosa è comprare Messi, un altra è comprare Pedro, tanto per essere chiari……..
Bisogna dire che, fermo.restando.il.valore dei nostri, l’impermeabilita della difesa della Juve molto dipende dal gran lavoro.di copertura del ns centrocampo dove Vidal recupera mille pallni a partita e nel.quale schieriamo anche Pogba. In quanto ad Hummels..d’accordo con Bilbao, sinceramente non da oggi. Se ne parla molto ma dalle.poche volte che l’ho visto non mi sembra un fenomeno.
Serge Aurier, terzino destro della Costa d’Avorio e del Tolosa ha impressionato anche per l’efficacia dei suoi cross.
Tuttavia, come ripeto sovente, il mondiale non è vetrina sufficiente per valutare nuovi talenti.
Lex, e che c’entra parlare di Chiellini mentre “buco” Hummels dimostra quello che è?
E cioè uno sopravvalutato.