Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
500! Sono il Re.
x intervengoo alla Exor non mancano i soldi…il fatto è che la juve è una SpA…quotata in borsa…ci sono procedure particolari…ammesso e non concesso che alla Exor avessero intenzione di finanziare una operazione di quel genere! Leo
Intervengo: una delle principali difficoltà nel fare mercato oggi é che ci sono pochi soldi cash in giro. Quindi chi vende cerca di incassare cash e tende a rifiutare contropartite tecniche. Oltretutto é tutto da vedere che la Fiorentina sia interessata realmente a Isla e/o Vucinic.
Fermo restando che nei 30/35 ovviamente si inseriscono delle contropartite, esempio Isla+Vucinic una quindicina varranno o no ???
I soldi da qualche parte devono esserci, non molti…ma qualcosa c’è , poi le cessioni, i risparmi sugli ingaggi, perciò aspettiamo a criticare, io sono fiducioso…o meglio, voglio prima vedere quel che succede, poi nel caso dirò la mia.
Non vendiamo più le magliette di Del Piero con cui si faceva merchandising?!?!?!…….ah no, forse si trovano solo al museo di storia antica…..:-D
Ne abbiamo incassati 17 di milioni di euro e forse qualcosa in più..gli altri 18 ce li facciamo prestare dalla findomestic…nessun problema!!!!:-))))) Leo
x Intervengooo su Coman….fino ad ieri abbiamo parlato e sparlato male di Marotta…”non” vorrei che adesso dobbiamo cambiare rotta…ma io sarei ben felice…di applaudire Marotta…umorale come sono..ci metterei niente!!:-)))) Leo
Intervengo: “con i soldi si fa’ tutto, bastare pagare, ed io un Quadrado a 30/35 milioni non me lo lascerei sfuggire”
Mi sono perso qualcosa? Abbiamo 30/35 milioni da spendere per un solo giocatore? Quindi Marotta se li sta tenendo in tasca aspettando che i costi crescano?
Il post di qua sotto è diretto a Lex….gli altri non sono autorizzati a leggerlo e neanche a ridere…ma sì dai..oggi è domenica…si può ridere!!:-))))) Leo