Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Lex, Rosberg, come avevo pronosticato. Ma con i due della Mercedes sulle Williams, oggi Mr. Frank avrebbe festeggiato……….
@ Intervengo.
@ Fabrizio.
D’accordo con quello che dite, il ragazzo e’ buono, ma è necessario un passaggio dalla primavera.
Non dimentichiamo che, quando si presentano le liste UEFA , c’è un numero chiuso che deve obbligatoriamente arrivare dalle giovanili.
Sperando che Giovinco vada altrove.
Fulvio.
Intervengo…mi meraviglia molto il fatto che ti meravigli.
Il bello Luca e’ l’intervista a Marino che dovrebbe fare il sindaco di Roma, si è giustificato dicendo che lui ha già provveduto ad aumentare questo tipo di tasse fino a 10 volte le attuali, praticamente il bar al centro viene equiparato al concerto dei Rolling…ma io dico, state ad affittare il Circo Massimo, arriva la domanda ed invece di chiedere un milione di fideiussione e 250.000 euro per l’affitto che fate ???? applicate la tariffa standard, possibile mai che nessun magistrato o la corte dei conti apra un indagine per questo scempio, prova solo ad immaginare tra forze dell’ordine viabilità servizi sanitari ecc ecc quanto costerà a tutti noi questa vergogna, e poi si fanno i blitz nei negozi o si mandano le cartelle di equitalia, BASTAAAAAAA
Eccezionale Intervengo, 8000.
Ho letto anche che il concerto incassera’ 6 milioni, a fronte di un costo di 4.
Lo so che non c’entra nulla, ma oggi a Roma, anzi al Circo Massimo , ci sono i Rolling Stones, lo sapete quanto hanno pagato per l’occupazione di suolo pubblico ??? 8.000 euro, ecco…questa è l’Italia
Ciao Barone! Ti avevo risposto ma misteriosamente il mio post é finito in moderazione (???).
Anche io scherzo spesso, anche quando rispondo ad alcuni pazienti, quindi nessunissimo problema… tifiamo tutti per la Juventus, a volte abbiamo opinioni diverse, é normale. Il sense of humour é essenziale, poi per fortuna la clinica é frequentata anche da alcuni prescritti senza speranza che ci consentono di utilizzarlo! :-)
2° invio. Il primo, forse, si è perso:
AXL e Fabrizio,
ragazzi miei, avete sicuramente capito che a me piace sia il cazzeggio che il serioso. Speravo, in verità, che l’uno fosse facilmente distinguibile dall’altro. Evidentemente ho commesso più di un errore, e me ne dispiaccio. Allora: il Barone cazzeggiante scrive minchiate fantasiose per provocare – tra virgolette – la reazione dei pazienti, così pazienti da leggermi. Il fantacalcio afferente le dimissioni del presidente e dell’allenatore appartengono, come facilmente deducibile al cazzeggio goliardico; idem per quanto riguarda l’espressione “cioccolatai” descrivente la società. Al serioso, invece, appartengono le, sempre tra virgolette, virtù relative all’essere astemio, al non fumare e alla non assunzione di sostanze vietate. Sono scelte di vita, magari criticabili, magari no, ma sempre di scelte, frutto di ragionamenti, si tratta. Al serioso appartiene pure la mia perplessità sulle operazioni di Marotta relative alle comproprietà ed al tesseramento di giocatori manifestamente poco adatti al gioco di Conte. Quando Marotta avrà ottenuto la metà dei risultati di Moggi e Giraudo, allora ne riparleremo. Buona domenica a tutti,
Il Barone…
Ezio incrocia le dita! Go Williams go! :-))))
Intervengo…ma dove?