Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Ezio mi hai fatto morire dalle risate……
Be 35 ml per questo palo della luce sono pochi……
Pensa te che noi dobbiamo dar via Llorente per comprare Lukaku?????
E’ proprio vero, l’erba del vicino è sempre più verde…..
Ciao Bianconerovero!!!!! Pensa che dai tuoi post pensavo fossi del Novara????? (nulla contro i tifosi del novara!..!)
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Una mezza delusione finora i belgi, tranne Mertens che a conti fatti è stato un gran bel colpo del Napoli. Non mi spiego come siano così costosi gente come Witsel o Fellaini. In ogni caso finora dovrebbero fare molto di più per quelle che sono le potenzialità e l’organizzazione di gioco. La Russia niente di così eccezionale ma è stata più pericolosa.
il belgio è una bela squadra, mertens è bravo, ma quando arrivano in area pensano: lu kaku o non lu kaku e alla fine non lu kakano mai………
Lex: ma infatti io non “boccio” nessuno di quelli cui non viene nemmeno data la possibilità di vestire il bianconero… Anzi mi rammarico che li si usi sempre solo come merce di scambio.
Curioso di vedere i diavoli rossi all’opera finalmente.
Fabrizio anche Immobile. Poi Boakye aspetterei un altro anno prima di bocciarlo..
Fulvio: se la nostra, le nostre fossero primavere “normali”, nel senso di gestite come nei migliori club europei, potrei essere d’accordo. Ma da noi o sono emersi giovani locali (Marchisio, Giovinco, De Ceglie, Marrone, poi Immobile) oppure nulla. Tutti i giovani pescati da campionati esteri tipo Bouy si sono persi per strada. Temo un po’ che succeda la stessa cosa… magari no, ma lo temo.
Beh certo paragonandola alla team principal della Sauber…..
Ma marino..allenatore che fine ha fatto?
Ezio niente da dire, chapeau! Però magarir passo dopo passo continueremo a crescere…
io oggi sono rimasto colpito soprattutto da Claire Williams! :-)))