Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Ho visto solo gli ultimi dieci minuti.a parziale discolpa del belgio poteebbere esserci il fatto che hanno giocato entrambe le gare a mezzodi’sotto il sol leone.
Minchia Capello, proprio un maestro di calcio. Passa da un successo all’altro con le nazionali…. E gli vogliono tutti bene… Nulla in confronto allo scempio in CL del 2005-20006 comunque.
Coi nostri giornalisti pero’ deve essere un genio.
Per Ezio : non c’è mica più il colonnello Lobanovsky in panchina a dirigere! :-))))))
Fellaini sembra Vucinic, anche nello Utd. Molto svogliato……La Russia è qualla che è e Capello delude al secondo mondiale (al netto del gol non dato contro la Germania anche al precedente non aveva fattp granchè), bravissiomo nei gironi di qualificazione ma arrivato al dunque stecca……
Sto Belgio romperà i coglioni agli ottavi. Giocano peggio di come possono ma sono pericolosi.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/Brasile2014/2014/video/59930/muntari-benefattore.shtml
Molto carino.
Hazard gioca quando vuole.
ciao bwforever…. non novara, juniorcasale……….. aimone e fait………:-))
Kompany è forte ma ormai se si libera è tempo della pensione…..
piuttosto dei russi nemmeno uno che mi abbia acceso una lampadina….
Lukaku? Non lo conosco, ma spalle alla porta è il nulla. Visto oggi, non ci serve.
A proposito oltre a Mertens, mi hanno impressionato De Burnye e Company, quest’ultimo sembra migliorato molto risetto al passato, più concentrato e attento sull’uomo, visto le doti fisiche e tecniche di prim’ordine…..