Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Certo robertson ed ora sembra che sconfessi quello che ha detto a proposito di immobile e balo che non possono giocare insieme con il problema che se vuole cambiare immobile per qualche ragione a partita in corso non ha una prima punta di ruolo in rosa.gilardino con oltre 200 gol in carriera e un passato importante in nazionale(in germania fece ampiamente il suo)nob gli avrebbe fatto comodo?
Eh ………bei tempi quelli del colonnello Lobanowski… bastava svalutare la lira ed ecco il boom dell’export italiano……………
Alex sul Pretone, quoto al 100%. Si alambica il cervello per far qualcosa che lo segnali al mondo. E’ il contrario di bearzot. Che mise nell’armadio la maglia del Toro e l’ego personale e fece giocare sempre i migliori che aveva. Altra fibra, altre palle, altra personalita’.
Lex. Tutto quello che vuoi. Ma prima ha avuto quasi sempre bellissime squadre, che han giocato di m. Troppo spesso. E i grandi risultati si fermano al 94. Grazie all.’unico pallone gonfiato piu gonfio di lui, crujiff. Ch si consegno’ al contropiede di una squadra sulle ginocchie. Altro che il culo di sacchi.
A noi questo culo non capita mai. Tutti belli chiusi. Pure il real.
Per drastico : un po’ ci pensavo anch’io……hai un blocco collaudato perché non schierarlo? In realtà di blocchi collaudati ne ha due : il nostro e quello del Torino con Darmian-Cerci-Immobile.
Prandelli e’l'esempio di come in italia per avere successo e’fondamentale essere dei paraculi.
Il suo ego gli ha vietato di sfruttare il lavoro di conte ed ora con le spalle al muro schiera tutta la juve.se vinciamo grande prandelli,se perdiamo sappiamogia’cosa leggeremo in giro per l’italia sui nostri ragazzi juventini.il tutto sospinto dal vento del sentimento popolare.
Per alex drastico : può essere, comunque è una squadra piena di giovani e può crescere. Poi molti giocano in club importanti (il Chelsea se vendesse Lukaku, Hazard e il portiere farebbe un bel gruzzoletto….).
Racconta loro la storia dell’orso, tecnico-tattico, e loro beati si dimenticano di tutto. Delle brutture degli ultimi ventanni. Un genio assoluto.
Beh da quando è entrato Mirallas sono diventati più vivaci in avanti e si è deciso a giocare Hazard… ma se la Russia avesse segnato per prima, non sarebbe stato ingiusto.
Per Robertson : è anche vero che la Russia non è che gli offra chissà quale materiale…..aveva meno scusanti con l’Inghilterra.