Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
beh, penso che l’acquisto di un calciatore sia sempre un punto di incontro tra le richieste dell’allenatore e le possibilità della società . almeno credo. qualche attrito è chiaro che ci può essere, ma se non c’è nemmeno un minimo di sintonia non penso che si possa andare lontano (deschamps si dimise per questo, se non sbaglio). nani mi sa che lo avevamo preso, ma il mister evidentemente non se l’è sentita di investire nuovamente su un calciatore reduce da un brutto infortunio. se è andata davvero così, c’è da capirlo.
buongiorno a tutti, qui in Belgio c’è un clima elettrico, se la stanno proprio godendo, e ora prenderanno anche gli USA agli ottavi.
vabbe’….non esageriamo, un Nani a 7/8 milioni sarebbe da prendere al volo, basti pensare che per Cerci ne chiedono minimo na’ ventina…
Vero, dai risultati della Russia si direbbe che tutti i suoi giocatori giochino in Italia…
Questo mondiale continua il suo cammino nella mediocrità più assoluta….mamma mia che russia!!! e pensare che Capello aveva detto del campionato italiano essere poco allenante!!! Non so cosa ci sia di così allenante in russia…Tornando alla mediocrità …nessun giocatore che abbia fatto fare un “oh” di meraviglia! Strano ma è così…qualche goal bello a vedersi…ma più occasionale che per capacità reale del singolo…..Leo
acquisti…
Trovo strano che un DS o un AD facciano “campagna achisti/cessioni” senza prima essersi consultati con l’allenatore, diciamo, di turno…per non dire di Conte che tre scudetti ha vinto allenando la juve…capisco che alla juve si timbra il cartellino e poi subito al lavoro…ma a tutto c’è un limite…e poi non capisco perchè un Marotta non ritiene necessario consultare l’allenatore su determinate specificità . riguardanti la squadra…che Marotta sia l’onnisciente? Leo
Bwforever: non ricordo più chi è che qualche giorno fa sosteneva che Conte, in partenza tra un anno, non aveva più voce in capitolo sugli acquisti… Ora invece è stato lui a bloccare Nani (sempre che fosse lui l’acquisto di cui aveva parlato Marotta)? Beh allora un po’ di voce in capitolo ce l’ha ancora…
……….e se di comproprietà ..non se ne possono fare più….si farà prestare giocatori con obbligo di riscatto tra un anno ….
Buongiorno a tutti….Lukaku? Che se ne stia dov’è…Non ci serve e poi con tutti quei soldi il signor Marotta compra tre squadre “primavera” ed accende un paio di comproprietà ….:-)))) Leo