Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Occhio che questa notte, verso l’1,30, il Primario farà un giro di telefonate per verificare se state vedendo Ecuador-Honduras…
Scritto da Roberto Beccantini il 20 giugno 2014 alle ore 22:45
..
Ciao Michela. Questa telefonata.
sacrosanto bwforever, e come non ho versato una lacrima per la cessione di Immobile, altrettanto la coppia Zaza Berardi, in rosa, mi stuzzicava, perchè secondo me..quei due……mi avrebbero ricordato Vieri-Amoruso. Ma quel che scrivi è più che corretto. E poi non è detto non si realizzi.
Dai, Riccardo, sono riuscito a portare a casa un “quasi convinto”, posso essere soddisfatto del risultato.
Che telefonata?
C’e pure un Boniek…..#14…..???
Io la sto a vedere. …Riccardo …….mi affaccio ogni tanto dalla stanza. ..33…..se vuoi resta. ..Ciao!
X Riccardo Ric
Hai ragione sul fatto che a Torino ci vedono lungo sulla bravura di alcuni ragazzi, da questo punto di vista Paratici è quasi imbattibile, grazie alla sua rete riesce a mettere sotto la lente d’ingrandimento diversi talenti, poi avesse la forza economica di un Real Madrid oppure un MU forse si comprerebbero tutti dandoli in prestito gratuito a società satellite, nella speranza che qualcno diventi campione……
L’alternativa alla Juvehtus sembra quella di mettere le mani su questi ragazzi per farli valorizzare altrove e poi rivenderli, evidentemente non ritenendoli adatti alla Juventus, ma ricavandone il massimo economicamente……..
Ripeto se solo uno di noi poteva pensare lo scorso anno di ricavare 25 ml di euro dalla coppia Zaza (18 reti in B) e Immibile (5 reti in A)!!!!!!
Invece ci siamo ritrovati in mano due ragazzi che c hanno fatto mettere a bilancio due enormi plus’valenze e lasciato abbastanza liquidità perbtentare l’assaltoba giicatori un pò più pronti come Sanchez, Morata, Nani ecc…..
Che si fa? Ci facciamo compagnia fino alle 01.30, nell’attesa della telefonata del Primario?
ok axl, mi hai quasi convinto, sorrido. Quel quasi me lo tengo perchè ho la sensazione che a volte siano un po’ frenati, che manchi un po’ di coraggio nel seguire l’intuizione “calcistica” del momento, che stiano troppo a soppesare pro e contro….
Oh Ciao Michela! ….a proposito abbraccio controccambiato……una c o doppia? …..salutatemi il Gatto. …ed il Martinello l’avete fatto prigioniero?…;-))))…..