Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
600!
X intervengo delle 09:43 – Carissimo, tutto vero quello che sostieni. Io però a questo punto ti faccio una domanda: “Come esterno alto tu preferisci Nani o uno fra Berardi e Iturbe che costerebbero qualcosa di più del portoghese come cartellino ma meno della metà come ingaggio?”
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano usagettaecristiana.
potrebbe e non potrebbero………………………
x Nino Raschieri….solo l’amor proprio potrebbero portali fuori dall’ambiente juve…il desiderio di giocare a costo di perdere qualcosa….se non hanno quel desiderio…si va a fine contratto con pretesa di una “buonuscita”…e dire che il mancato guadagno potrebbe essere risarcito con dei bonus…..ma se si vuole il guadagno sicuro…allora basta approdare alla juve! Leo
saranno stressanti questi oltre due mesi di calcioballe che i media sforneranno a getto continuo, con una fantasia creativa degna di miglior causa, nomi che spuntano a capocchia qua e la, scambi improponibili, valutazioni assurde, ecc.
il tutto senza tenere conto della sacrosanta “volontà del giocatore” che di fatto bloccherà diverse operazioni altrimenti fattibili
ad esempio perchè Vucinic e Quaglia dovrebbero accettare di andare altrove per vincere meno, prendere meno soldi e premi e faticare di più, visto che qui i soldi entrano anche facendo un tubo
certo stride che un lavoratore a 1500 euro/mese possa venire trasferito d’iniziativa e questi pedatori strapagati invece no; forse perchè poverini, magari entrano a gamba tesa e gomito in faccia, però hanno una delicata sensibilità per cui basta perfino uno stupido e innocuo “buu” per destabilizzarne irrimediabilmente la psiche,figuriamoci costringerli a cambiare residenza
infatti, fabrizio, con nani saremmo a tre reduci: pepe, isla e nani. le quattro lettere portano sfiga, mi sa.
ma marotta infatti lo aveva preso. è il mister, da quello che ho capito, a non essere convinto.
Bit: più che altro dopo il precedente Isla rischiavamo di specializzarci nell’ingaggio di reduci da crac gravi…
Bit
e no….Nani sta’ dimostrando che l’infortunio e’ solo un ricordo, vuoi mettere a confronto il portoghese con Isla ??? io li ho visti bene tutti e due, il cileno e’ sempre quello…un giocatore del vorrei ma non posso ( e si diceva che in nazionale faceva il fenomeno ), Nani ha ancora un bel dribbling, senso del goal, insomma per come la vedo io se te serve un ala destra ( ma anche sinistra ) a quel prezzo tranne lui non prendi nulla…