Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Alex
Beh quando lo disse era prima dell’infortunio. Ma ripeto, per me i giornali ci ricamano troppo: che fosse Nani o Evra o un’altro, possibile che Marotta l’avesse preso senza prima averne parlato con l’allenatore, e che ci sia poi bisogno che quest’ultimo blocchi tutto all’ultimo? Non ci credo. Io credo che Conte facciamla sua lista della spesa, e che in tale lista vi siano prime, seconde e terze scelte, e che poi Marotta e Paratici cerchino di accontentarlo se non sulla prima scelta, magari sulla seconda. Mi sembra la maniera più logica di lavorare, poi chiaro che se arrivano sempre terze scelte dopo un po’ l’allenatore magari si scoccia, ma che Marotta faccia tutto da solo e poi chieda a Cone se quel che gli ha preso gli va, mi sembra poco credibile.
Per alex drastico : mi sembra strano che Van Gaal per il gioco che fa rinunci a Nani se sta bene….
@ Drastico e Fabrizio. …magari la prossima settimana è il 30 Giugno quindi contrattualmente parlando si ricomincia. ….si aspettera’ che almeno gli obiettivi di mercato facciano il loro proseguimento nel Mondiale anche perché prima delle firme ci sono le rituali visite mediche e se il calciatore è in Brasile a chi li fai le visite al clone? ???……….Il risultato degli States è stato il titolo d’apertura di tutti i maggiori network Abc Nbc Cbs Fox……oscurando per la prima volta il Mighty Baseball! ……….
ah, se era evra sto col mister tutta la vita, non credo che faccia per noi. su nani avrei qualche dubbio in più, il calciatore c’è. un pensierino ce lo farei… ma, ribadisco, se il mister dovesse avere dei dubbi non mi sentirei di dargli torto.
Fabrizio
mah.io so solo che conte tre anni fa in precampionato dichiaro’”purtroppo non sono arrivati i nani e i walcott quindi faremmo di necessita’virtu’”.
poi magari ha cambiato idea su nani.
Alex: si tratta di pure elucubrazioni visto che nessuno degli interessati ha mai confermato o smentito alcunchè. Tutto è nato da una dichiarazione sibillina di Marotta, che all’ultima o penultima di campionato, alla domanda di un giornalista sul mercato, rispose che magari la Juve un giocatore l’aveva già preso, solo che l’avrebbe annunciato quando regile e tempi tecnici l’avesse permesso. I media ovviamente saltarono sull’occasione: Evra, Nani, Menez… Per Nani scirono cifre: 5 milioni più bonus per il cartellino. Siccome la Juve non ha annunciato nessuno finora, i media ne hanno concluso che Marotta aveva sì bloccato qualcuno, ma che Conte ha mandato tutto all’aria. Ma nessuno sa di quale giocatore si stesse parlando on effetti.
Scusate ma a parte sanettibw73 chi dice che conte non ha voluto nani?no perche’qui a torino pare che il niet fosse per evra che era stato anche fotografato a torino o visto da vari giornalisti.
Sequalcuno ne sapesse di piu’gli sarei grato.
Buongiorno a tutti. ….altro che Nani …..non è meglio il#23 Fabian Johnson che ha spinto sulla destra come un matto…..e che di ingaggio prende $110000 all’anno?……Certo che tolto Ronaldo sto Portogallo è stata la delusione europea piu grossa una squadra non squadra …..addirittura la Grecia mi è sembrata meglio. …….comunque alef se fossi nel Belgio mi preoccuperei di giocare contro gli States a parte il fatto che potrebbe essere la Germania a finire seconda in quel gruppo. …aspettiamo per poter meglio goderceli sti Mondiali che ad oggi l’unico elemento emerso è che Antonio Conte proprio malaccio non avra’fatto co sto 3-5-2…visto che l’adottano in molti. ….mah credevo che non fosse europeo. …invece è Mondiale. ….boh..?!?!??……..Comunque divertitevi che almeno questi Mondiali credo che risulteranno i migliori dal punto di vista realizzativo in quanto a media rete. …..e ad a proposito ieri Camoranesi in studio per Korea Algeria si è lasciato andare a dei commenti non proprio entusiasmanti sul suo ex Mister. …..definendo noioso il gioco russo che tra l’altro è l’unica squadra che gioca esclusivamente con giocatori facente parte della Super Liga Russa. ………Saludos RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco in New Jersey. FORZA JUVENTUS!
dunque, se ho capito bene la situazione delle comproprietà col sassuolo, abbiamo lasciato tutti là , solo che per berardi gli daremo 10 ml. l’anno prossimo e sarà nostro, zaza ci hanno loro non so quanto e se lo vogliamo riprendere dovremo dargli 12 ml. e marrone non lo so. è questa la situazione? inoltre il sassuolo vorrebbe comprare peluso per 4 ml.
x Martinello
Berardi no….non e’ un esterno alla Nani o Sanchez, Iturbe gia’ meglio…ma se non sbaglio gioca a sx e anche un po’ arretrato, piu’ terzino che ala