Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Bit
Assoluta poverta in nel ruolo di terzino. Ormai sono solo buoni ad andare giu per la fascia (solo quello perche di mettere cross decenti nn se ne parla) e a difendere nn e piu buono nessuno. Infatti i miglioro difensori li abbiamo noi. Ma non da oggi se pensiamo che qualche stagione fa i miglipro terzini erano Cassani e Balzaretti.
Ander Herrera allo Utd. 35 milioni.
A Cavani e Suarez bisogna bloccarli togliendogli i rifornimenti che comunque non è che gli arrivino in grande quantità vista la scarsa qualità del centrocampo. E ovviamente bisogna evitare i contropiede. Per il resto penso che faremo noi la partita e con Pirlo ispirato ad Immobile e Balotelli arriveranno diverse palle gol. Speriamo più ad Immobile.
Rubinho ha rinnovato. Per i nostri DG da tastiera va bene?
abate e thiago motta in campo contro il costrarica è una roba che grida ancora vendetta. veramente mi domando proprio cosa ci faccia in nazionale certa gente.
Ciao Lex! forse non mi leggi pero’ avevo postato come i caffe’,bar,pizzerie e ristorante di qualsiasi etnia sono strapiene per i Mondiali ma non solo in NY ma tutto il Jersey che e’ rappresentato da alcuni ragazzi presenti nella rosa ……e non solo ti dico che in molti si sono chiesti se G.Rossi non avesse fatto meglio a giocare per gli Usa invece di essere tradito da Fra Cesare da Orzinuovi……..perche’ Prandelli con G.Rossi ha chiuso e spero che il ragazzo non risponda alle prossime chiamate……………..comunque se esce chi se ne fotte ormai la figuraccia col Costa Rica ce la ricordano quotidianamente purtroppo e poi se Thiago Motta si mette a fare dichiarazioni del tipo “…nessuno del Costa Rica giocherebbe in Europa” …e beh le pernacchie son tutte meritate…..eppoi parla Thiago Motta una pippa di giocatore unico….co tutti i brasiliani da poter naturalizzare giusto sto coglione……mah!!!! FORZA JUVENTUS SEMPRE ALTRO CHE ITALIA!!!!!
della mediocrità della nazionale avevamo già detto. certo l’uruguay è mediocre quanto noi, ma almeno ha due attaccanti forti (anche se cavani a me non è mai piaciuto). vedremo.
Ma siamo tutti bloccati, stasera chi lo blocca Suarez?
ma no che non è bloccato, stiamo per rifilare peluso al sassuolo. e ce lo pagano pure.
Michela, sul mio trespolo c’è posto, se vuoi……