Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Quasi due mesi di agonia e morire per una finale di coppa italia. questo il tributo da pagare all’ inettitudine del sistema che tollera bande di delinquenti comuni e politici, camuffate da ultras. Criminali straconosciuti ma impuniti e liberi per ragioni di connivenze e opportunismo. VERGOGNA ITALIA
L’avvoltoio del tavoliere s’è innalzato in volo…in attesa di carogne!T puzz struzza’!!!
Per Fabrizio : a parte la scaramanzia penso che sia dovuto al fatto che se pronoti prima ti danno 2 snack anziché uno solo. Me li vorrai mica far morire di fame ‘sti ragazzi!?!?…..
…che non potrá che stare ad HH come un surrogato al caffé…
Per alex drastico : per il dopo Conte (se mai ci sarà un dopo Conte) se non possiamo avere Bora Milutinovic voglio Miguel Herrera. :-))))))
SÃ impera, certo.
Ci manca che scrivi game over tutti i turni e siamo a posto.
“Menagramo di un menagramo” (cit)
A parole sono tutti bravi…..sentite cosa dice Lady BB, al secolo Barbara Berlusconi.
“Il nuovo stadio è destinato a sorgere fra quattro o cinque anni. Non so come sarà ma non sarà preso d’esempio lo Juventus Stadium perchè vorremmo fare qualcosa di più nuovo. Il nuovo impianto dovrebbe costare sui 300 milioni e avere una capienza di 50.000 posti”
Certo che lo stadio se sorgerà frav 4/5 anni sarà qualcosa di nuovo, rispetto allo JS, ma saranno pure passati 10 anni dalla costruzione del nostro impianto!!!!!
Rosicano come bestie i tifosi delle altre squadre…..
Leggo che l’Italia ha preventivamente prenotato il volo di ritorno.
Leoncini sta scuoiando il cinghiale da arrostire per la partita. Lui magna tranquillo…..e leggero soprattutto!
:-))))))
Per Quartieri : sì l’avevo letto quel tuo post. L’altro brasiliano naturalizzato, oltre a T. Pippa, è stato Am(erd)auri. Meno male che non hanno naturalizzato Diego o Melo…..