Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Ragazzi stasera l’arbitro si chiama Moreno… Nomen omen…
Io li manderei in giro con la Juventus Legends. …..almeno facciamo beneficenza ;-))))…….scherzi a parte Motta era un buon prospetto U 21 e a Roma ando’ abbastanza bene. ……Paolino prometteva benissimo chi non ricorda Juventus Milan 4-2…..subentrato a Nedved ….oppure ancora prima in B gran cavalcata con goal contro il Lecce. …Deschamps ne parlava bene. …..comunque è un buon DJ……;-))))….Grande DeCeglie!
La prossima mossa sarà trovare una casa per De Ceglie e Motta che rientrano da Genova, suppongo.
Occhio alle spiagge di fine giugno, si prevede un’ondata di bagnanti delusi….
Scritto da teodolinda56 il 24 giugno 2014 alle ore 08:06
Ci sarà un boom di prenotazione sedie a sdraio e ombrelloni…
Leggo che l’Italia ha preventivamente prenotato il volo di ritorno.
Scritto da Fabrizio il 24 giugno 2014 alle ore 14:30
Si sono fatti furbi…
IMPERA: va bene che sei sul piedistallo ma sei ancora un illuso se credi (come ho scritto ieri) che basti riprendere il 3-5-2 in nazionale con 6 giocatori juventini (senza invece contare tutto il resto che manca) per fare punti contro Suarez-Cavani oggi…
x Ezio…si può morire per qualsiasi ragione….ma andare a cercare la morte per una partita di calcio è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra…e poi credimi…sullo “juventus divanium” si vede bene la partita…chiedi a Michela!!!! Leo
x Lex …Acqua non pregiata quella del rubinetto…Avevo decantato i tuoi pregi e la tua tircheria…Almeno potevi dire “acqua del Monviso” Ti saresti innalzato un po’…ho capito: ti do una bottiglia di plastica e la riempi…mamma mia come sei tirchio!!!!!:-)))) Leo
x Fabrizio…Sai che il cordone della borsa Juve è in mie mani…per cui nulla si fa senza il mio benestare, chiedi a Lex Luthor!!!:-)))) Leo
Leo che stai dicendo!?!?!?!? Che Rubinho non è fondamentale per l’organigramma?!?!?……Niente Tavernello, che ti fa male. Porto un po’ d’acqua del rubinetto. Anzi, magari mi fermo alla fontana così risparmio…….e dò il mio contributo per Motta! :-))))))