Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Buongiorno a tutti meno che agli interisti dichiarati e a quelli che fingono di essere della juve
la difesa a tre del costarica funziona abbastanza bene.il c.tPinto ha tranquillamente ammesso di averlo visto fare alla juve di ezio macalli.il vero inventore di questo modulo.
Sarebbe già tanto se Sbrindelli si affidasse contro l’Uruguay al nostro 3-5-2, con
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Darmian Derossi Pirlo Marchisio Desciglio
Balotelli Immobile
Ma temo che non vedremo niente di simile…
Buongiorno Primario…sono d’accordissimo con lo scritto in questa sua nuova pagina…Quando si cambia tutto l’attacco significa che sei alla canna…Normalmente non succede niente…come ieri pomeriggio!!! Leo
La formazione schierata ieri pomeriggio “dal decano” non aveva ne testa ne coda…T.Motta e poi Cassano, Cerci ed Insigne…un bel regalo per la Costa Rica…se poi ci aggiungiamo la non felice serata di Chiellini Abate Balotelli ed anche Buffon..allora era facile prevedere la frittata…La Costa Rica ha vinto meritatamente…noi nel secondo tempo e per tutto il tempo dovevamo recuperare non abbiamo mai tirato in porta se non con Darmian fuori di poco e quel calcio di punizione di Pirlo…poi noia e sterilità ….Personalmente avrei fatto un solo cambio nel secondo tempo: Immobile…Balotelli da solo si è perso….il giocatore è in lento declino….ma continuo..troppe parole …..troppi soldi……… troppo tutto e quando si è in questa fase fare flop è facile Leo
Buongiorno a tutti…Mi sono letto tutto. Dopo Italia Costarica non ho voluto vedere più niente del mondiale…a me interessa vedere quando giocano giocatori della juve…ed in orari accessibili..Ritornando a ieri sera..ed il discorso su Berardi…Berardi non lo ha ordinato il medico…Conte ha sempre detto che gli mancava, e gli manca, un esterno alto per potere modificare il modulo di gioco della squadra…E’ inutile ripetere i nomi…per ultimo in quella scaletta ci stava Berardi…l’ultimo, ripeto l’ultimo su cui si poteva contare..da qui al dire che con Berardi avremmo vinto chissà che cosa ce ne corre…Berardi al Sassuolo, bene per il Sassuolo e vaffanculo pure a questo giocatore…Così accontento tanti e chiarisco i miei pensieri su Berardi e d’intorni…Mi spiace quando si parla di Conte e diciamo che Conte può sempre andarsene da dove è arrivato perchè Conte non è la juve ed ancora perchè la juve rimane e su questo non ci piove anche se Conte dovesse andarsene..E fin qui ci siamo e sottoscrivo, ma spiegatemi perchè anche Marotta non può non andarsene…e che forse la juve si identifica con Marotta? Porcaccia della miseria…se il “commerciante non sa fare il commerciante” che vada anche lui e buona fortuna di cuore…..E’ inutile ripetere…………. all’interno di quel bilancio..i numeri si possono rivoltare come calzini. (AA dixit)..bene i calzini si possono lavare stirare rivoltare e rammentare se si hanno queste capacità …se no li butti nella spazzatura. Al mercatino a basso prezzo ne compri tanti di calzini ed appena si bucano li butti via! Sempre pronto ad applaudire Marotta…porcaccia della miseria, me ne dia l’occasione però…Leo
cmq al di la’ delle cervellotiche scelte del pretino, soffriamo maledettamente le partite sopra-ritmo, corriamo poco e male, poca intensita’ e poco coraggio, pensiamo troppo alla tattica : una punta, due punte, quello largo e l’altro che s’accentra…intanto le altre squadre vanno a mille…piu’ o meno la stessa cosa che succede nelle coppe.
Parlavo di mia moglie che ha visto vincere l’Ecuador..
Grazi Quartieri..era contentissima e mi diceva di essersi divertita molto piu che guardando l’Italia..oktre al danno la beffa…
Pensierino della notte (per me):
#giulemanidagiorgiochiellini
Buonanotte a tutti.
Buona Notte Ragazzi. ……io sto ancora qui. ..si in effetti la partita non è male comunque. …annullato unbel goal. ..