Non fai in tempo a parlar bene della Nazionale che sei costretto a buttarla giù dalla torre. Costa Rica non ha vinto per caso. Ha vinto con pieno merito: fra parentesi, le manca pure un rigore (Chiellini su Campbell). Siamo italiani e, dunque, Prandelli non la passerà liscia. Ci stava il ritorno di Buffon, anche se sul cross, probabilmente, avrebbe potuto uscire prima, o meglio. Il popolo aveva invocato la testa di Paletta e l’ha avuta. Mi ha lasciato perplesso, viceversa, la staffetta fra Verratti e Thiago Motta. Sarei però disonesto se la usassi per spiegare «tutto» il disastro. Perché sì, è stato proprio un disastro.
Siamo finiti undici volte in fuorigioco, abbiamo cominciato con una punta (Balotelli) per finire con quattro (Balotelli, Cassano, Insigne, Cerci). Brutti segni. Dal ct mi sarei atteso cambi meno emotivi. Pochi tiri e poche palle gol. Ne ho contate due, entrambe nel primo tempo, entrambe sui piedi di Balotelli. Mario è stato troppo solo e poi troppo accompagnato. Altro che differenza.
Non ha pagato il rimescolo difensivo (Abate a destra, Darmian da destra a sinistra, Chiellini da sinistra al centro), anche se i rischi corsi sono stati relativi. La Nazionale ha prodotto un’idea di calcio così sbiadita e sbagliata che sarebbe delittuoso giustificare, esclusivamente, con il clima e con il dispendio di energie (scusate, ma i nostri avversari?).
Le scommesse vinte contro gli inglesi – dalla spinta di Darmian ai blitz di Candreva e Marchisio – sono state perse contro i costaricensi. Pirlo non può fare sempre miracoli, con il suo righello. In regime di 4-2-4, si è smarrito persino De Rossi. Eppure, per qualificarci, basterà pareggiare con l’Uruguay, squadra specializzata nel contro-gioco. Noi magari siamo più creativi, ammesso che ci si rialzi da una batosta simile, ma loro hanno Suarez e Cavani. Due lame contro un mazzo di foderi.
Buonasera egregio Primario, c’è crisi, grossa crisi…
Con la spending review in essere, non c’è trippa per gatti, tutti a casa!!!
La fiesta è finita… De profumatissima clamavit .. ecc.. ecc..
Partita decisa dall’arbitro. Io dopo l’espulsione di Marchisio ho capito tutto e spento il televisore. Non volevo continuare a essere preso in giro da Blatter, presente sugli spalti, arbitro e una squadra di scarponi come quella uruguaiana che se togli i due attaccanti faticherebbe nella nostra serie B.
ma lo vedi dov’è Bonucci sul cross? e stiamo parlando di palla inattiva…. non di un’azione che ti può trovare fuori posizione….. Bonucci, difensore centrale, è dietro a tutto il gruppo di quelli che saltano con due avversari davanti
Riccardo la ns consapevolezza ci ha portato tre scudetti e un quarto di champions.adesso se vogliono comprino pure sto consapevolezza l’importante e’che sia un giocatore di altissimo livello e che con lui ne arrivino altri due oltre ovviamente tagliare la decina di rami secchi che ci servono ad un cazzo di niente.
Già spiegato axl, ore 20.06. E’ tutto li’…
Secondo me Peluso e Padoin sono meglio di De Sciglio e Darmian
Calmati demente o vieni a mancare tu. Non che la cosa mi turberebbe piu’ di tanto.
Ezio il miracolo di buffon e’stato solo uno ed e’scaturito da un rimpallo.i due di seguito nel primo tempo sono stati propiziati dal tempismo nell’uscita ma per uno come lui non parlerei di miracolo.criticare sempre bonucci mi fa capire che io con te non posso parlare di calcio.
Che schifo di partita! Il vincitore è Marotta. ….quanto l’ha venduto Immobile? ……La Nazionale del Vaticano ha bisogno di un CT e meglio che il democristiano Fra Cesare da Orzinuovi ci vada. ……Primario please si faccia promotore delle dimissioni di questi presunti dirigenti figc. ………Saludos!
Frocio barese,abbiamo subito 2 gol quando è mancato Verratti!!Gufo avvoltoio e frocio!!!!